Pasta di semola fresca

Ogni formato di pasta di semola fresca è un viaggio nei sapori d’Italia. La pasta di semola fresca firmata il Viaggiator Goloso trasforma il tuo frigorifero in un pastificio artigianale. Ora puoi ritrovare il gusto unico e autentico della pasta di una volta, carnosa, gustosa e buona, come le orecchiette, i maritati, i pizzoccheri, i paccheri e tante altre specialità regionali.

Calamarata pasta fresca

Calamarata pasta fresca

La calamarata de il Viaggiator Goloso è soda e carnosa, tiene bene la cottura e si abbina a sughi semplici ed elaborati, soprattutto a base di molluschi.

Scopri di più
Scopri di più
I Maritati

I Maritati

I maritati de il Viaggiator Goloso sono preparati rispettando le tradizioni e sono perfetti per essere utilizzati in ricette semplici o in ricette elaborate.

Scopri di più
Scopri di più
Orecchiette

Orecchiette

Le orecchiette de il Viaggiator Goloso sono carnose e gustose come quelle fatte a mano in Puglia. Perfette con le tipiche cime di rapa.

Scopri di più
Scopri di più
Orecchiette pugliesi integrali il Biologico

Orecchiette pugliesi integrali il Biologico

Fatte con farina di grano duro 100% pugliese e biologica, le orecchiette pugliesi integrali de il Viaggiator Goloso sono gustose e fresche come quelle in casa.

Scopri di più
Scopri di più
Paccheri pasta fresca

Paccheri pasta fresca

I paccheri de il Viaggiator Goloso sono sodi, gustosi e freschi come quelli fatti in casa. Tengono bene la cottura e si abbinano bene a sughi di carne o di pesce.

Scopri di più
Scopri di più
Pizzoccheri della Valtellina

Pizzoccheri della Valtellina

I Pizzoccheri sono il piatto tipico valtellinese. Sono prodotti con farina di grano saraceno, da cui dipende il colore tipico, la fragranza e la carnosità.

Scopri di più
Scopri di più
Scialatielli pasta fresca

Scialatielli pasta fresca

Gli scialatielli di pasta fresca de il Viaggiator Goloso sono sodi, gustosi, buonissimi come quelli fatti in casa e perfetti soprattutto con sughi a base di pesce.

Scopri di più
Scopri di più
Troccoli pugliesi integrali il Biologico

Troccoli pugliesi integrali il Biologico

Simili agli spaghetti, ma più grossi e carnosi, iI troccoli pugliesi integrali de il Viaggiator Goloso sono buoni e freschi come quelli fatti in casa.

Scopri di più
Scopri di più
Trofie Di Sori

Trofie Di Sori

Le Trofie di Sori de il Viaggiator Goloso danno il meglio di sé con il tradizionale pesto ligure, amatissimo anche dai bambini.

Scopri di più
Scopri di più

Orecchiette, maritati, scialatielli e ancora paccheri, pizzoccheri e troccoli… la pasta di semola fresca firmata il Viaggiator Goloso sa regalarti il sapore unico e autentico della pasta di una volta e ti porta in viaggio a gustare le migliori specialità regionali.

Dalla Puglia, i maritati, le orecchiette e i troccoli (anche integrali)

Nel suo viaggio per portare l’eccellenza del gusto sulle tavole di tutti i buongustai, in Puglia il Viaggiator Goloso ha selezionato tre tipi di pasta di semola fresca, ottima da gustare con sughi semplici ed elaborati della tradizione. Si tratta dei maritati salentini, così chiamati per la felice abbinata tra due formati di pasta, cioè le orecchiette, che richiamano l’universo femminile e i maccheroni, simbolo dell’universo maschile. Ci sono poi le gustosissime e carnosissime orecchiette e le orecchiette integrali, preparate con semola di grano duro biologico 100% pugliese e infine i troccoli e i troccoli integrali, preparati con semola di grano duro biologico 100% pugliese, rustici e spessi come quelli fatti in casa dalle nonne.

Dalla Campania, la calamarata e i paccheri

Gustosa e invitante come solo la tradizione napoletana sa offrire, la calamarata firmata il Viaggiator Goloso è il tipico formato di pasta fresca che ricorda gli anelli di calamaro, da cui prende appunto il nome. E quale ricetta migliore per gustare la calamarata trafilata al bronzo de il Viaggiator Goloso se non con un sugo di pomodorini e calamari capaci di sprigionare tutto il profumo e il sapore della terra e del mare? E che dire della bontà dei paccheri? I paccheri trafilati al bronzo selezionati da il Viaggiator Goloso sono un’altra pasta di semola fresca della tradizione partenopea: carnosa, appetitosa, fatta a regola d’arte, si abbina magnificamente a sughi di carne, di pesce o di verdure.

I pizzoccheri della Valtellina e le Trofie di Sori

Originari di Teglio in provincia di Sondrio, i pizzoccheri sono il piatto tipico della cucina valtellinese, che il Viaggiator Goloso rispetta al 100%. I pizzoccheri della Valtellina firmati il Viaggiator Goloso sono prodotti con farina di grano saraceno integrale, che dà loro il colore tipico, il profumo e la consistenza. Un’eccellenza gastronomica del nostro Paese che il Viaggiator Goloso ha voluto selezionare così come ha fatto con le trofie di Sori, uno dei prodotti più gustosi della tradizione ligure. Le trofie di Sori firmate il Viaggiator Goloso sono sode e gustose, perfette con il tradizionale pesto di basilico, anche nella sua variante più ricca con patate e fagiolini.