Tajarin al burro aromatizzati alle erbe e caviale

Quella dei tajarin al burro aromatizzati alle erbe e caviale è una ricetta semplice impreziosita dall’utilizzo di un ingrediente prelibato e ricercato come il caviale. Se durante le feste non avete molto tempo da dedicare alla cucina, ma desiderate comunque sorprendere i vostri ospiti con una ricetta natalizia fuori dall’ordinario, quella dei tajarin al burro aromatizzato alle erbe e caviale può davvero diventare un’idea in cucina da mettere in atto.

Con un po’ di cura nell’impiattamento il vostro primo piatto risulterà un vero piatto da chef, ma state tranquilli, anche senza un impiattamento da ristorante stellato il vostro primo piatto saprà regalare emozioni uniche a chiunque si sieda al vostro tavolo.

Questa semplice ricetta richiede solamente la scelta di ingredienti di alta qualità e il Viaggiator Goloso vi consiglia il suo burro il suo caviale. Cosa aspettate? Ora potete organizzare il vostro cenone sapendo già cosa mettere in tavola di primo, non vi resta che festeggiare.

Procedimento

1

Mettere su un tagliere le foglioline di rosmarino e di timo (lasciando da parte qualche fogliolina per la decorazione dei piatti), dopo averle staccate dal rametto e tritarle molto molto finemente al coltello. Mettere in una padella il burro e le erbe aromatiche tritate. Portare ad ebollizione l’acqua per la cottura della pasta.

2

Quando l’acqua inizia a prendere il bollore accendete il fuoco del burro, a fiamma molto dolce e lasciate sciogliere.  Mettere in cottura la pasta avendo cura di salare l’acqua.

3

Quando la pasta è cotta, unire un mestolo di acqua di cottura al burro e scolare la pasta (conservando l’acqua di cottura). Unirla al burro. Far saltare per qualche secondo o almeno fin quando la pasta risulterà condita omogeneamente.

4

Impiattare formando dei nidi e in cima mettere un cucchiaino abbondante di caviale. Guarnire con qualche fogliolina di timo e rosmarino.

CONSIGLI: è importante conservare l’acqua di cottura, in modo che se la pasta dovesse risultare un pochino asciutta si potrà renderla sugosa aggiungendo un goccio della stessa.

Tajarin al burro aromatizzati alle erbe e caviale

Tajarin al burro aromatizzati alle erbe e caviale

Difficoltà

Media

TEMPO DI PREPARAZIONE

20 minuti

DOSI PER

2 persone

TEMPO TOTALE

20 minuti

INGREDIENTI

180g di tajarin il Viaggiator Goloso

70g di burro il Viaggiator Goloso Bio

1 confezione di caviale il Viaggiator Goloso

2 rametti di rosmarino fresco

6 rametti di timo fresco

Sale

Pepe nero

I nostri ingredienti

Caviale di storione bianco
Caviale di storione bianco

Dal gusto delicato, la consistenza soda e l'aspetto elegante, il Caviale di storione bianco il Viaggiator Goloso è un prodotto d'eccellenza.

Scopri di più
Burro da latte fresco prodotto Bio
Burro da latte fresco prodotto Bio

Il burro biologico de il Viaggiator Goloso rappresenta la scelta perfetta per chi desidera un burro di alta qualità realizzato con prodotti bio

Scopri di più
Tajarin Freschi
Tajarin Freschi

I tajarin de il Viaggiator Goloso sono preparati secondo la tradizionale ricetta piemontese, con la pasta fresca all'uovo.

Scopri di più