Tacos con carne piccante, fagioli neri e guacamole

Cucina messicana homemade con il più tipico dei piatti: tacos con carne piccante, fagioli neri e guacamole. Un piatto molto impegnativo, ma gustoso e super saporito, perfetto per chi ama i sapori forti. Sono i tipici fagottini messicani da impastare e poi farcire con la carne piccante, i classici fagioli neri firmati il Viaggiator Goloso e la salsa guacamole.

Cimentarsi in questa ricetta di tacos fatti in casa non è un’impresa per tutti, ma il risultato renderà sicuramente felici molti, soprattutto gli amanti del cibo messicano, che non avranno più bisogno di andare al ristorante per ritrovare i sapori della loro cucina preferita.

Procedimento

1

Lasciare in ammollo i fagioli per 24 ore, poi lessare in abbondante acqua salata con una carota a pezzi e una costa di sedano. Quando saranno cotti scolare.

2

Unire le due farine in un recipiente e mischiarle. Aggiungere un cucchiaino di olio evo e aggiungere acqua man mano che l’impasto lo assorbe. Aggiungerne fin quando si avrà un impasto compatto. Lavorare fin quando risulterà liscio, chiudere nella pellicola trasparente e lasciar riposare in frigo 15 minuti.

3

In un tegame unire la cipolla, qualche pezzetto di peperoncino fresco (regolarsi in base al grado di piccantezza desiderato) e l’olio. Lasciar imbiondire, poi unire la carne e lasciar rosolare. Unire la passata, condire con il sale e lasciare cuocere per 20 minuti.

4

In una padella antiaderente scaldare un filo d’olio evo e qualche pezzetto di peperoncino. Unire i fagioli e lasciar insaporire qualche minuto.
Aprire l’avocado, estrarre la polpa, schiacciarla con una forchetta fin quando si sarà formata una crema. Condire con sale e qualche goccia di tabasco.

5

Prendere l’impasto dei tacos, e con il mattarello formare dei dischi del diametro di circa 12 cm, abbastanza sottili. Scaldare in una padella abbondante olio di semi di arachide e quando sarà caldo cuocere i tacos. Dopo circa 40 secondi piegarli con l’aiuto di due forchette per dargli la forma. Lasciar cuocere prima su un lato e poi sull’altro fin quando saranno ben dorati e croccanti. .

6

Farcire i tacos con la carne i fagioli il guacamole e abbondante coriandolo fresco

Tacos con carne piccante, fagioli neri e guacamole

Tacos con carne piccante, fagioli neri e guacamole

Difficoltà

Difficile

TEMPO DI PREPARAZIONE

2 ore

DOSI PER

4 persona

TEMPO TOTALE

2 ora

INGREDIENTI

200g di farina di mais

100g di farina 00

Olio extra vergine di oliva il Viaggiator Goloso

200g di fagioli neri il Viaggiator Goloso

300g di carne macinata di manzo

200g di passata di pomodoro il Viaggiator Goloso

1 peperoncino fresco

30g di cipolla bianca tritata

Acqua q.b

1 costa di sedano

1 carota

Sale

Coriandolo abbondante

1 avocado

Tabasco

Olio di semi di arachide

I nostri ingredienti

Privato: Olio extra vergine di oliva riviera ligure DOP
Privato: Olio extra vergine di oliva riviera ligure DOP

L'Olio extravergine di oliva riviera ligure Dop firmato il Viaggiator Goloso nasce da olive liguri selezionate, che lo rendono un alimento eccellente.

Scopri di più
Fagioli neri
Fagioli neri

I fagioli neri selezionati da il Viaggiator Goloso sono un viaggio nel gusto e nelle tradizioni dei piatti poveri, ma sostanziosi e squisiti.

Scopri di più
Passata Di Pomodoro 100% Italiano Bio 700 G
Passata Di Pomodoro 100% Italiano Bio 700 G

La passata di pomodoro il Viaggiator Goloso è 100% italiana ed è realizzata con pomodori provenienti da agricoltura biologica.

Scopri di più