Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Rollè di petto di pollo con pomodorini secchi su crema di zucchine alla menta

Il rollè di petto di pollo è un secondo piatto di carne leggero e gustoso, arricchito da un ripieno di pomodorini secchi e provola su una crema di zucchine alla menta. Una prova ai fornelli semplicissima, il cui risultato sarà una portata squisita e raffinata.

I pomodorini secchi sott’olio firmati il Viaggiator Goloso®, con il loro sapore intenso e vivace, sono perfetti come antipasto per chi ama gli sfizi, ma possono diventare una farcitura molto saporita per involtini a base di carne e pesce. Il rollè, una volta cotto in padella, viene tagliato a fette e servito con una fresca crema di zucchine aromatizzata alla menta. 

Procedimento

1

Tagliare le zucchine a rondelle. Far imbiondire la cipolla tritata con 4 cucchiai di olio evo in una padella. Appena sarà dorata aggiungere le zucchine e un bicchiere di acqua bollente. Regolare di sale e pepe e cuocere per dieci minuti.

2

Quando le zucchine sono pronte trasferirle in un bicchiere alto, aggiungere la menta fresca (almeno 6 foglioline), un filo di olio evo e con il mixer ad immersione frullare fino ad ottenere una crema liscia e morbida.

3

Ridurre a pezzetti i pomodorini secchi e tagliare a fettine la provola. Con il batticarne stendere bene le fette di petto di pollo.

4

Farcire ogni fetta con i pomodorini secchi e le fettine di provola. Arrotolare le fette a involtino chiudendo bene il ripieno, è possibile legarle con dello spago da cucina.

5

Cuocere i rotolini con un filo di olio in una padella con il coperchio per 10 minuti regolando di sale e pepe.

6

Tagliare il rollè di pollo a fette e servirlo sulla crema di zucchine alla menta. Decorare con le restanti foglie di menta.

Rollè di petto di pollo con pomodorini secchi su crema di zucchine alla menta

Rollè di petto di pollo con pomodorini secchi su crema di zucchine alla menta

Difficoltà

Media

TEMPO DI PREPARAZIONE

40 minuti

DOSI PER

4 persone

INGREDIENTI

4 fette di petto di pollo (circa 500g)

6 pomodorini secchi sott'olio il Viaggiator Goloso®

80g di scamorza

330g di zucchine

Olio extra vergine di oliva il Viaggiator Goloso®

2 rametti di menta fresca

30g di cipolla bianca tritata

Sale e pepe nero q.b.

I nostri ingredienti

Pomodori secchi in olio extravergine d’oliva

I pomodori secchi in olio extravergine d'oliva de il Viaggiator Goloso sono l'antipasto sottolio ideale per chi ama gli sfizi golosi.

Scopri di più
Scamorzine Affumicate Naturalmente Di Latte Pugliese

Ottimo antipasto o secondo piatto, le scamorzine affumicate naturalmente di latte pugliese sono una specialità tipica che il Viaggiator Goloso rispetta al 100%.

Scopri di più
Olio extra vergine di oliva Sardegna DOP

L'olio extra vergine di oliva Sardegna Dop de il Viaggiator Goloso nasce da olive sarde selezionate, che lo rendono eccellente, salutare e versatile.

Scopri di più