Roll di salmone con formaggio e melagrana

Ad alcuni potrà sembrare un piatto esotico, ad altri un piatto tipico dei paesi del Nord. Una cosa però è certa, quando porterete a tavola i roll di salmone con formaggio cremoso e melagrana, tutti non potranno fare altro che restare a bocca aperta.

Per questa ricetta con il salmone dovrete essere attenti, precisi e pazienti, ma si sa, per sorprendere in cucina queste sono doti che ogni buon aspirante chef deve possedere.

Per preparare questo sfizioso piatto il Viaggiator Goloso vi consiglia il suo salmone affumicato e il suo olio EVO da unire con preziosi ingredienti freschi.

Roll di salmone con formaggio e melagrana

Procedimento

1

Mettere il formaggio in un recipiente, e grattarvi la scorza di mezzo limone evitando di grattare la parte bianca che risulterebbe amara. Unire l’erba cipollina tritata, un filo di olio evo e un pizzico di pepe nero. Girare bene.

2

Stendere un rettangolo abbastanza grande di pellicola su un tagliere, e adagiarvi sopra le fette di salmone affumicato sovrapponendole leggermente dalla parte del lato lungo, in modo da riuscire a formare un rettangolo.

3

Ricoprire il salmone con il formaggio spalmabile, avendo cura di lasciare un centimetro dal bordo di uno dei due lati lunghi del rettangolo formato con il salmone.
Aiutandosi con la pellicola avvolgere su se stesso (seguendo il senso della lunghezza) il salmone formando un cilindro. Avvolgere nella pellicola e chiudere le estremità avvolgendo la pellicola.

4

Lasciar riposare in frigorifero per almeno un’ora. Prima di tagliare i roll, mettere il cilindro di salmone nel freezer in modo che rassodi meglio e il taglio venga più netto. Prima di tagliare il salmone, dividere a metà la melagrana e sgranare una delle due metà.

5

Riprendere il salmone dal frigo e tagliarlo prima a metà e poi ogni singola metà in tre parti in modo da formare 6 roll. Mettere tre roll di salmone in ogni piatto e terminare adagiando qualche chicco di melagrana su ciascun roll di salmone.

Roll di salmone con formaggio e melagrana

Roll di salmone con formaggio e melagrana

Difficoltà

Facile

TEMPO DI PREPARAZIONE

20 minuti

DOSI PER

2 persone

TEMPO TOTALE

2 ore e 20 minuti

INGREDIENTI

1 confezione di salmone Sockeye affumicato il Viaggiator Goloso

300g di formaggio cremoso il Viaggiator Goloso

1 limone

7 steli di erba cipollina

1 melagrana

Olio extra vergine di oliva il Viaggiator Goloso

Pepe nero

I nostri ingredienti

Salmone Selvaggio Sockeye Affumicato
Salmone Selvaggio Sockeye Affumicato

Il salmone selvaggio Sockeye affumicato il Viaggiator Goloso ha carni rosse pregiate e un sapore più intenso e gustoso di quello dei salmoni allevati.

Scopri di più
Formaggio spalmabile
Formaggio spalmabile

Il formaggio spalmabile de il Viaggiator Goloso è un formaggio fresco e morbido, dal sapore delicato, perfetto da solo o per arricchire le tue ricette.

Scopri di più
Olio Extra Vergine Di Oliva 100% Prodotto Italiano
Olio Extra Vergine Di Oliva 100% Prodotto Italiano

L'Olio extravergine di Oliva il Viaggiator Goloso è 100% italiano, salutare e versatile, perfetto per condire piatti semplici ed elaborati.

Scopri di più