Pizza in padella con ‘nduja e stracciatella

Chi ha detto che per una buona pizza serve un forno? A volte infatti basta una padella per realizzare velocemente il proprio desiderio di pizza, bastano un po’ di manualità, gli ingredienti giusti e una padella antiaderente per realizzare una pizza gustosa, tutta da mangiare.

La ricetta della pizza in padella con ‘nduja e stracciatella è una ricetta semplice che mette insieme due straordinarie specialità italiane, la ‘nduja e la stracciatella, una pizza piccante quanto basta e arricchita dall’inconfondibile sapore mediterraneo della stracciatella

Preparare questa gustosa pizza non sarà difficile, basterà un po’ di manualità per trasformarsi in pochi minuti in provetti pizzaioli, e allora perché non provare?

Procedimento

1

In recipiente condire la passata di pomodoro con sale, olio extra vergine d’oliva e un cucchiaio di origano. Girare bene e lasciar riposare.

2

Preparare poi l’impasto per la pizza mescolando in una ciotola farina, lievito e 2,5 g di sale. Unire poi l’acqua e un cucchiaino di olio evo. Impastare fino ad ottenere un composto morbido e liscio. Con l’aiuto di un mattarello da cucina stendere l’impasto formando una base da circa 26 cm di diametro. Mettete la base della pizza in una padella antiaderente del diametro di 26 cm.

3

Conditela con la passata di pomodoro e un filo di olio. Chiudete con il coperchio e fate cuocere a fiamma dolce per 9/10 minuti circa senza aprire mai il coperchio.

4

Togliete la pizza dalla padella e conditela con la ‘nduja ( per la quantità regolarsi in base al proprio gusto e al grado di piccantezza desiderato) e con la stracciatella. Terminare con una spolverata di origano e un filo d’olio.

Pizza in padella con ‘nduja e stracciatella

Pizza in padella con ‘nduja e stracciatella

Difficoltà

facile

TEMPO DI PREPARAZIONE

45 minuti

DOSI PER

1 persona

TEMPO TOTALE

1 ora

INGREDIENTI

1 cf. di ‘nduja il Viaggiator Goloso

150g di stracciatella il Viaggiator Goloso

160g di passata di pomodoro il Viaggiator Goloso

150g di farina il Viaggiator Goloso

Olio extra vergine d’oliva il Viaggiator Goloso

5g di lievito per torte salate

90g di acqua

Origano secco

Sale

I nostri ingredienti

Nduja con peperoncino calabro
Nduja con peperoncino calabro

La Nduja con peperoncino calabro de il Viaggiator Goloso è un salume piccante tradizionale morbidissimo, ottimo sulle bruschette o per esaltare il sapore dei tuoi piatti.

Scopri di più
Stracciatella
Stracciatella

La stracciatella il Viaggiator Goloso è ottima per ssere gustata da sola o per essere utilizzata in ricette semplici o in ricette creative.

Scopri di più
Passata Di Pomodoro Ciliegino Con Basilico
Passata Di Pomodoro Ciliegino Con Basilico

La passata di pomodoro ciliegino de il Viaggiator Goloso è realizzata utilizzando esclusivamente poomodori ciliegino di alta qualità

Scopri di più
Farina di grano tenero tipo “00” italiana
Farina di grano tenero tipo “00” italiana

La farina di grano tenero tipo “00” firmata il Viaggiator Goloso è una farina ideale per preparare la pasta fresca o la pasta all'uovo, dolci e biscotti.

Scopri di più
Olio extra vergine di oliva riviera ligure DOP
Olio extra vergine di oliva riviera ligure DOP

L'Olio extravergine di oliva riviera ligure Dop firmato il Viaggiator Goloso nasce da olive liguri selezionate, che lo rendono un alimento eccellente.

Scopri di più