Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Mini burger su tigelle calde alle tre maionesi

Una versione gourmet del classico hamburger fatto in casa, a partire dalla preparazione con la carne macinata, fino alla scelta della tigella calda che, con il suo gusto delicato e la sua consistenza unica, sostituisce il tipico pane morbido. Il risultato è un piatto gustoso e raffinato, arricchito dai sapori intensi delle tre varietà aromatizzate di maionese

Da un solo ingrediente nascono ben tre salse dagli aromi differenti. È la maionese firmata il Viaggiator Goloso® preparata con solo olio d’oliva e senza conservanti. Il suo gusto delicato e leggero, infatti, è arricchito da diversi aromi, che rendono possibile la sua trasformazione in tre diverse salse, tutte gustose e deliziosamente profumate: perfette per accompagnare in modo originale gli sfiziosi burger di carne. 

Procedimento

1

Dividere la maionese in tre ciotoline.

Tagliare finemente le foglie di basilico, l’erba cipollina e qualche foglia di prezzemolo e unirle alla prima ciotolina di maionese

2

Tagliare a pezzettini i filetti di acciuga e amalgamarli alla seconda ciotolina di maionese, insieme alla buccia grattugiata del limone.

3

Tagliare finemente i capperi -solo dopo averli sciacquati accuratamente- e i pomodori sottolio, quindi unirli alla terza ciotolina.

4

Riporre le tre ciotoline in frigorifero per almeno 2 ore, tempo necessario per amalgamare gli aromi alla maionese al meglio e renderli più intensi e persistenti.

5

In una ciotola capiente, unire la carne, le uova, il sale a piacere, una spolverata di pepe e le rimanenti foglie di prezzemolo tritate. Amalgamare bene il tutto e formare delle piccole sfere dal diametro di circa 4 cm. Cuocere i mini burger, schiacciandoli leggermente per ottenere la tipica forma a disco.

6

Nel frattempo, scaldare le tigelle in una padella a fuoco medio. Impiattare ponendo una tigella sulla base del piatto, su cui si andrà ad adagiare un mini burger, accompagnato dalle tre maionesi aromatizzate.

Mini burger su tigelle calde alle tre maionesi

Mini burger su tigelle calde alle tre maionesi

Difficoltà

Facile

TEMPO DI PREPARAZIONE

30 minuti + 2 ore di riposo

DOSI PER

4 persone

INGREDIENTI

2 uova fresche Bio il Viaggiator Goloso®

400g di carne macinata mista

1 mazzo di prezzemolo

1 confezione di tigelle il Viaggiator Goloso®

180g di maionese il Viaggiator Goloso®

2 cucchiai di capperi in aceto di vino il Viaggiator Goloso®

50 g di pomodori secchi in olio extravergine d'oliva il Viaggiator Goloso®

5 filetti di acciughe in olio di oliva il Viaggiator Goloso®

1 limone biologico con buccia edibile

8 foglie di basilico fresco

15 fili di erba cipollina

Sale q.b.

Pepe q.b.

I nostri ingredienti

6 Uova Fresche Bio

Le 6 uova Fresche bio firmate il Viaggiator Goloso® sono rigorosamente biologiche e italiane. Ottime da sole o in sfiziose ricette dolci o salate.

Scopri di più
Tigelle

Le Tigelle de il Viaggiator Goloso® sono ottime per essere gustate con salumi, formaggi o con la tipica “cunza” modenese, un battuto di lardo, rosmarino e aglio.

Scopri di più
Maionese solo con olio d’oliva senza conservanti

La maionese solo con olio d'oliva de il Viaggiator Goloso® è senza conservanti e con la sua genuinità saprà rendere uniche tutte tue ricette.

Scopri di più
Capperi in aceto di vino

I Capperi di Roccia all'aceto di vino il Viaggiator Goloso® sanno dare carattere alle salse e rendere più gustosi piatti freddi, insalate, panini e tramezzini.

Scopri di più
Pomodorini secchi in olio extravergine d’oliva

I pomodorini secchi in olio extravergine d'oliva de il Viaggiator Goloso® sono l'antipasto sottolio ideale per chi ama gli sfizi golosi.

Scopri di più
Filetti di acciughe 90g

I filetti di acciuga firmati da il Viaggiator Goloso sono gustosi filetti di acciughe pescate nel mar Mediterraneo perfetti come sfizioso antipasto

Scopri di più