Lobster roll

Direttamente dagli USA il Viaggiator Goloso vi invita a realizzare lo squisito lobster roll. Panino nato sulle coste del New England ed esportato poi in tutti gli Stati Uniti, questo delizioso sandwich è ormai un must delle pause pranzo degli abitanti di New York e Boston. 

Il lobster roll è un raffinato panino che ha come ingrediente principale l’astice. In questo piatto, il prezioso crostaceo abituato a essere ingrediente stellato, viene invece trasformato in un ingrediente quotidiano diventando la perfetta imbottitura per panini da hot dog.

Lasciatevi conquistare da questo piatto re incontrastato dello street food americano e immaginatevi nella grande mela come i protagonisti di una serie TV, vi assicuriamo che il lobster roll, già goloso di suo, diventerà così ancora più gustoso.

Procedimento

1

Sbollentate l’astice in acqua bollente, poi scolatelo. Aprite il carapace ed estraete tutta la polpa, anche dalle chele.
Rompete la polpa a pezzetti e mettetela in una ciotola. Conditela con un filo di olio evo, sale, pepe nero e un cucchiaio di limone.

2

Tritate finemente al coltello l’erba cipollina e unitela all’astice. Aggiungete due cucchiai di maionese e girate bene.
Incidete la parte superiore dei panini in senso longitudinale.

3

Tagliate a listarelle sottili l’insalata e conditela con sala e olio. Girate bene. Farcite il panino con l’insalata e abbondante astice. Decorate con l’erba cipollina.

4

Servite a piacere accompagnando con patatine fritte, fogliolina di timo e con il miele (per la quantità regolatevi in base al vostro gusto). Vi consiglio di servirli caldi.

Lobster roll

Lobster roll

Difficoltà

Facile

TEMPO DI PREPARAZIONE

35 minuti

DOSI PER

2 persone

INGREDIENTI

1 astice congelato già cotto

2 panini da Hot Dog il Viaggiator Goloso

80g di insalata iceberg lavata

Maionese il Viaggiator Goloso q.b.

8 steli di erba cipollina

Limone

Olio extra vergine di oliva il Viaggiator Goloso

Sale

Pepe nero

I nostri ingredienti

Maionese solo con olio d’oliva senza conservanti
Maionese solo con olio d’oliva senza conservanti

La maionese solo con olio d'oliva de il Viaggiator goloso è senza conservanti e con la sua genuinità saprà rendere uniche tutte tue ricette.

Scopri di più
Hot Dog
Hot Dog

L'hot dog de il Viaggiator Goloso è soffice e leggermente dolce, perfetto per essere farcito con würstel, ketchup, maionese o senape, proprio come in America

Scopri di più
Olio extra vergine di oliva riviera ligure DOP
Olio extra vergine di oliva riviera ligure DOP

L'Olio extravergine di oliva riviera ligure Dop firmato il Viaggiator Goloso nasce da olive liguri selezionate, che lo rendono un alimento eccellente.

Scopri di più