Una ricetta semplice per un primo piatto speciale, la cui bontà è racchiusa all’interno dell’impasto degli gnocchi alla zucca, oltre che nel saporito condimento. Gli gnocchi alla zucca de il Viaggiator Goloso®, infatti, sono realizzati con patate fresche cotte al vapore e sono morbidi e dal sapore delicato.
In questo piatto sono arricchiti dai funghi porcini, cotti in padella con olio, aglio e rosmarino, e dai pomodori pachino aggiunti in cottura. Il tocco finale, dopo la mantecatura con burro e Parmigiano Reggiano grattugiato, è il formaggio Raspadura, per terminare una ricetta dal gusto autentico e irresistibile.
Mettere in ammollo i funghi porcini secchi in acqua tiepida per 20 minuti. Togliere i funghi dall’acqua e strizzarli leggermente.
In una padella scaldare olio, aglio e un rametto di rosmarino, aggiungere i funghi e farli cuocere per 10 minuti.
Tagliare i pomodori pachino a spicchi e aggiungerli ai funghi. Lasciar cuocere 5 minuti. Eliminare il rametto di rosmarino e regolare di sale e pepe.
Cuocere gli gnocchi alla zucca in abbondante acqua salata, scolarli e unirli al sugo di funghi per far insaporire.
Togliere dal fuoco e mantecare con il burro e il parmigiano grattugiato. Impiattare e decorare con il formaggio Raspadura.
Media
40 minuti
4 persone
30g di funghi porcini secchi il Viaggiator Goloso®
1 spicchio di aglio
1 rametto di rosmarino
Olio extra vergine di oliva il Viaggiator Goloso®
1 confezione di gnocchi alla zucca il Viaggiator Goloso®
8 pomodorini pachino
30g di burro il Viaggiator Goloso®
70g di Parmigiano Reggiano grattugiato il Viaggiator Goloso®
35g di formaggio Raspadura il Viaggiator Goloso®
Sale e pepe nero q.b.
Funghi secchi porcini extra firmati il Viaggiator Goloso® sono la migliore selezione di porcini essiccati. Perfetti primi e secondi dal sapore straordinario.
La dolcezza della zucca si sposa con la patata creando gli gnocchi di zucca. Perfetti per sughi semplici, con sugo fresco o semplicemente con burro.
Il burro biologico de il Viaggiator Goloso® rappresenta la scelta perfetta per chi desidera un burro di alta qualità realizzato con prodotti bio
La raspadüra è un formaggio tipico della tradizione lodigiana che il Viaggiator Goloso® rispetta al 100%. Perfetta come antipasto o per guarnire i primi piatti.
Il Parmigiano reggiano Dop grattugiato de il Viaggiator Goloso è l'alleato di ogni ricetta. Con la sua inimitabile bontà sa esaltare i sapori di ogni piatto.