Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Gnocchi agli spinaci con salsiccia e formaggi

Gusti intensi e avvolgenti in un primo piatto a base di gnocchi ricco di sapori, esaltati dal cremoso abbraccio della raspadura. Sono gli gnocchi agli spinaci con salsiccia e formaggi, preparati con ingredienti eccellenti, selezionati accuratamente per la preparazione di questa ricetta.

Gli gnocchi agli spinaci firmati il Viaggiator Goloso® sono una specialità irresistibile che nasce dall’unione degli spinaci e delle patate fresche cotte al vapore. Morbidi gnocchetti dal caratteristico colore verde, che si abbinano perfettamente alla crema di formaggi preparata con il parmigiano e la raspadura, insieme al sapore vivace della salsiccia piccante.

Procedimento

1

Riscaldare il latte in un pentolino senza portarlo a bollore.

2

Nel frattempo, sciogliere il burro a parte. Aggiungere la farina a pioggia, lavorando il composto con una frusta, quindi versare a filo il latte caldo, continuando a mescolare. Mettere il composto sul fuoco e far addensare a fiamma bassa. Quando avrà raggiunto una consistenza densa e cremosa, spegnere e aggiungere metà della raspadura e il parmigiano, poco per volta, mescolando costantemente.

3

Tagliare la salsiccia piccante a cubetti poco più piccoli di un centimetro l’uno, tostarli in padella con un filo d’olio, fino renderli croccanti. Tenerli da parte.

4

Rosolare in una padella ampia un cipollotto bianco versando un filo d’olio, poi aggiungere gli gnocchi avendo cura di girarli per 30 secondi. Versare un filo d’acqua, coprire la padella con un coperchio e lasciare che gli gnocchi terminino la cottura in un minuto.

5

Rimuovere il coperchio, facendo evaporare l’acqua e incorporare la crema ai formaggi preparata precedentemente.

6

Servire disponendo gli gnocchi al centro del piatto, insieme alla salsiccia tagliata a cubetti e alla raspadura tenuta da parte in precedenza. Infine insaporire con una spolverata di pepe.

Gnocchi agli spinaci con salsiccia e formaggi

Gnocchi agli spinaci con salsiccia e formaggi

Difficoltà

Media

TEMPO DI PREPARAZIONE

30 minuti

DOSI PER

2 persone

INGREDIENTI

20g di burro il Viaggiator Goloso®

20g di farina 00 il Viaggiator Goloso®

100g di parmigiano il Viaggiator Goloso®

100g di raspadura il Viaggiator Goloso®

50g di salsiccia piccante di Calabria il Viaggiator Goloso®

1 cipollotto

1 confezione di gnocchi agli spinaci il Viaggiator Goloso®

Sale

Olio extra vergine d’oliva il Viaggiator Goloso®

I nostri ingredienti

Latte Uht parzialmente scremato il Biologico

Il latte parzialmente scremato a lunga conservazione selezionato da il Viaggiator è un latte 100% italiano, proveniente esclusivamente da agricoltura biologica.

Scopri di più
Burro da panna di latte piemontese, 125g il Viaggiator Goloso

Ottenuto esclusivamente da panna di latte piemontese e incartato a mano, il burro de il Viaggiator Goloso è ottimo da solo e insieme ad altri ingredienti.

Scopri di più
Farina di grano tenero tipo “1” italiana

La farina di grano tenero Tipo “1” de il Viaggiator Goloso è ottenuta dalla macinazione di grano tenero 100% italiano. Ideale per pane, focacce, pizze e dolci.

Scopri di più
Parmigiano Reggiano

Il Parmigiano Reggiano de il Viaggiator Goloso® è genuino e di prima qualità, perfetto da mangiare a tocchetti o da grattugiare per insaporire le tue ricette.

Scopri di più
Raspadura Di Lodi

La raspadüra è un formaggio tipico della tradizione lodigiana che il Viaggiator Goloso® rispetta al 100%. Perfetta come antipasto o per guarnire i primi piatti.

Scopri di più
Gnocchi agli spinaci

Patate e spinaci si incontrano e danno vita agli gnocchi agli spinaci de il Viaggiator Goloso®. Questi gnocchetti verdi sono capaci di sorprendere ogni palato.

Scopri di più
Salsiccia Piccante Con Peperoncino Di Calabria

La salsiccia piccante con peperoncino di Calabria firmata da il Viaggiator Goloso® è una piccante bontà da gustare in ogni occasione

Scopri di più
Olio Extravergine di Oliva 100% Italiano

L'olio extravergine di oliva firmato il Viaggiator Goloso® è frutto di una saggia selezione di olive coltivate, raccolte e molite in Italia.

Scopri di più