L’unione di sapori intensi in un primo piatto speciale, a partire dalle Foglie ai carciofi e spinacini: una pasta di semola di grano duro arricchita da carciofi, spinaci e curcuma. Lo sfizioso accompagnamento è all’insegna della vivacità della ‘nduja, dell’eccezionale freschezza della mozzarella di bufala tagliata a dadini e della genuina bontà delle foglie di spinacino.
L’irresistibile tocco finale che completa questa ricetta è la Mozzarella di bufala campana DOP, un’eccellenza casearia italiana selezionata accuratamente da il viaggiator Goloso®, preparata con solo latte di bufala, sale e caglio, per offrire un viaggio all’origine del gusto.
Cuocere la pasta per circa 9 minuti in una pentola d’acqua calda salata. Poco prima di scolarla, versare al suo interno anche gli spinacini.
Far sciogliere la ’nduja con un filo di olio in un pentolino.
Tagliare a cubetti la mozzarella di bufala, avendo cura di sgocciolarla.
Scolare la pasta e gli spinacini, rosolarli velocemente in padella insieme alla ’nduja e al burro, per mantecarli.
Servire in un piatto ampio aggiungendo la mozzarella di bufala tagliata a dadini.
Facile
30 minuti
4 persone
400g di foglie ai carciofi e spinaci il Viaggiator Goloso®
1 mozzarella di Bufala Campana DOP il Viaggiator Goloso®
125g di spinacini freschi
2 cucchiai di ‘nduja con peperoncino calabrese il Viaggiator Goloso®
50g di burro da panna di latte piemontese il Viaggiator Goloso®
Sale
Olio Extravergine di Oliva 100% Italiano il Viaggiator Goloso® q.b.
Le foglie di carciofo de il Viaggiator Goloso® sono il frutto del sapiente mix di pasta di semola di grano duro arricchita da carciofo, spinacio e curcuma.
La mozzarella di bufala campana Dop firmata il Viaggiator Goloso® è un prodotto caseario italiano d'eccellenza. Morbida, golosa e genuina, è ottima anche al naturale o con un filo d'olio evo.
La Nduja con peperoncino calabro de il Viaggiator Goloso® è un salume piccante tradizionale morbidissimo, ottimo sulle bruschette o per esaltare il sapore dei tuoi piatti.
Ottenuto esclusivamente da panna di latte piemontese e incartato a mano, il burro de il Viaggiator Goloso è ottimo da solo e insieme ad altri ingredienti.
L'olio extravergine di oliva firmato il Viaggiator Goloso® è frutto di una saggia selezione di olive coltivate, raccolte e molite in Italia.