Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Coppette di gelato con biscotti di Fonni

Un dessert semplice e goloso, perfetto per donare un tocco speciale a una coppa di gelato e rinfrescare con gusto le serate o i pomeriggi d’estate. Questa ricetta infatti si presta ad essere un dessert veloce e sfizioso per coccolare gli ospiti nelle serate più calde, ma anche un’ottima merenda dolce e rinfrescante. 

Il gelato Fiordilatte il Viaggiator Goloso® è il più classico dei gusti e si distingue per il suo sapore fresco, delicato e autentico grazie agli ingredienti attentamente selezionati da cui nasce, come il latte fresco pastorizzato di Alta Qualità e la panna fresca. Una specialità morbida e cremosa arricchita dai biscotti di Fonni, tipici della tradizione dolciaria sarda, e da un mix irresistibile di cioccolato fondente fuso, granella di mandorle e pistacchio e frutti di bosco a piacere.

Procedimento

1

Sbriciolare grossolanamente con le mani 6 biscotti di Fonni in una ciotola capiente. Aggiungere circa 6 cucchiai colmi di gelato al fiordilatte tenuto 10 minuti a temperatura ambiente e amalgamare bene insieme ai biscotti fino ad ottenere una crema grumosa.

2

In 4 coppette di circa 10 cm di diametro, creare una base con la crema ottenuta e riporre in freezer per circa 30 minuti, il tempo necessario per far solidificare la consistenza del gelato.

3

Nel frattempo, sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. Tagliare i due biscotti di Fonni rimasti in 4 pezzi ciascuno. Trascorso il tempo necessario, togliere dal congelatore le coppette e aggiungere una pallina di gelato al centro.

4

Guarnire con il cioccolato fuso, una bella spolverata di granella di pistacchi e di nocciole e terminare con i frutti di bosco freschi e accompagnare con i pezzetti di biscotti di Fonni cosparsi di cioccolato fuso.

5

Servire subito a tavola, se necessario si può anche riporre il tutto in congelatore per non più di 30 minuti.

Coppette di gelato con biscotti di Fonni

Coppette di gelato con biscotti di Fonni

Difficoltà

Facile

TEMPO DI PREPARAZIONE

15 minuti + 30 minuti di riposo

DOSI PER

4 persone

INGREDIENTI

500g di gelato al fiordilatte il Viaggiator Goloso®

8 biscotti di Fonni il Viaggiator Goloso®

100g di cioccolato fondente il Viaggiator Goloso®

20g di granella di pistacchio il Viaggiator Goloso®

20 g di granella di nocciole il Viaggiator Goloso®

Frutti di bosco q.b

I nostri ingredienti

Gelato Morbido E Cremoso Gusto Fiordilatte

Il gelato fiordilatte il Viaggiator Goloso® è realizzato con ingredienti genuini e di alta qualità per portare a casa la morbidezza e cremosità da gelateria.

Scopri di più
Biscotti Di Fonni

I biscotti di Fonni, conosciuti come i savoiardi sardi. Sono un prodotto tipico della Sardegna che il Viaggiator Goloso® prepara seguendo la ricetta tradizionale.

Scopri di più
Cioccolato fondente extra 90% cacao

Il cioccolato fondente extra contiene il 90% di cacao. L'alto contenuto di cacao rende il cioccolato il Viaggiator Goloso® unico.

Scopri di più
Nocciola Piemonte IGP tostata in granella

Nocciola Piemonte IGP tostata in granella, un'altra eccellenza italiana firmata il Viaggiator Goloso®. Per colazioni e spuntini sfiziosi e nutrenti.

Scopri di più
100% pistacchio verde di Bronte DOP granella

Croccante ed energetica, la granella 100% pistacchio verde di Bronte Dop de il Viaggiator Goloso è ottima a colazione, come snack e nelle ricette dolci e salate.

Scopri di più