Quello della Buddha Bowl è uno dei trend foodie più in voga del momento: la Buddha Bowl non è altro che una deliziosa ciotola di salute, un concentrato di vitamine e minerali composto da una quantità equilibrata di fibre, carboidrati e proteine.
In questa versione vengono utilizzati i Ceci al naturale il Viaggiator Goloso, che apportano un alto numero di nobili proteine vegetali, l’avocado, la carota e il cavolo viola per un boost vitaminico e il Riso Basmati Indiano il Viaggiator Goloso.
Esaltato dalla cottura pilaf e dall’aroma della curcuma che, oltre a conferire un sapore particolare, è piena di virtù antiossidanti e antinfiammatorie, questo riso è una fonte perfetta di carboidrati per fare il pieno di energia. Per finire un delizioso dressing e un mix di semi zucca, semi di lino e semi di girasole il Viaggiator Goloso, anch’essi dall’altissimo valore nutrizionale. La Buddha Bowl è il pasto healthy e fit per eccellenza, per mangiare sano senza rinunciare al gusto!
Rosolare un filo di olio evo in un tegame, aggiungere 2 cucchiaini di curcuma e mescolare, facendo tostare. Aggiungere il riso basmati nella padella e coprire con la quantità doppia, in volume, di acqua. Salare, portare a ebollizione, chiudere con un coperchio e abbassare la fiamma al minimo. Lasciar cuocere fino a quando l’acqua sarà completamente assorbita dal riso. Lasciar raffreddare.
Realizzare il dressing mescolando 4 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiai di miele, il succo di lime, un cucchiaio di burro di arachidi. Se la salsa è troppo liquida addensare con amido di mais e aggiustare di sale e pepe all’occorrenza.
Grattugiare le carote e tenerle da parte; tagliare l’avocado e il cavolo viola a listarelle e tenerli da parte.
Disporre lo spinacino alla base della bowl e aggiungere i vari ingredienti tenendoli ben separati tra di loro: il riso sgranato precedentemente coi rebbi di una forchetta, i ceci e le verdure. Aggiungere in ultimo i semi a piacere e condire con il dressing prima di consumare.
Facile
30 minuti
4 persone
30 minuti
400g di ceci al naturale il Viaggiator Goloso
Mix semi per insalata il Viaggiator Goloso
Semi di sesamo il Viaggiator Goloso q.b
Miele d'Acacia il Viaggiator Goloso q.b
4 tazzine di riso basmati indiano il Viaggiator Goloso
2 avocado
2 carote
1/2 cavolo viola
200g di spinacino
Curcuma q.b
Salsa di soia
Burro di arachidi
Lime
Pepe
Sale
I ceci al naturale de il Viaggiator Goloso sono sodi, saporiti e polposi. Sono il top della qualità e della bontà.
Con semi di zucca, semi di girasole e semi di lino, il mix di semi per insalate de il Viaggiator Goloso conquisterà tutti.
Croccanti, gustosi e nutrienti, semi i di sesamo de il Viaggiator Goloso sono ottimi a colazione, nutrienti come spezza fame e perfetti nelle insalate.
È biologico e 100% italiano il miele di acacia il Viaggiator Goloso: colore chiaro, odore leggermente fruttato e sapore delicato, piace a tutti.
Il riso basmati indiano il Viaggiator Goloso è erfetto per la preparazione di insalate di riso o per essere condito con spezie e aromi.