Mini hamburger con chutney di pesche e zenzero

Il sapore autentico della carne di alta qualità incontra il gusto fresco ed estivo della frutta e dello zenzero per un piatto davvero sorprendente. I mini hamburger con chutney di pesche e zenzero sono una ricetta pensata per dare quel tocco speciale alle grigliate in compagnia, grazie al contrasto di sapori tra il chutney e la carne di fassona. 

I mini hamburger de il Viaggiator Goloso® sono realizzati con carne di scottona di razza piemontese, perfetti per grigliate e secondi piatti di carne come alternativa originale ai classici formati di hamburger.

Procedimento

1

Sbucciare le pesche e tagliarle a dadini piccoli. Tritare finemente lo scalogno. Sbucciare lo zenzero e dividerlo in due parti, tagliarne una in pezzi grandi e grattugiare l’altra parte fino ad ottenerne un cucchiaino di succo.

2

Mettere in una casseruola le pesche, lo scalogno, il succo e i pezzi di zenzero, 4/5 pezzi di peperoncino fresco e il cardamomo. Lasciar sobbollire per circa 25 minuti, o almeno fino a quando il composto non si sarà addensato.

3

Eliminare i grani di cardamomo e i pezzi di zenzero, trasferire il chutney in una ciotolina e lasciarlo raffreddare.

4

Cuocere i mini hamburger su una piastra rovente. Regolare di sale e pepe. Una volta cotti trasferirli sul piatto da portata impilandoli così da formare una torretta. Sulla stessa piastra abbrustolire per qualche secondo il pane.

5

Servire i mini hamburger con il chutney di pesche, accompagnandoli con qualche foglia di insalata fresca, dei pomodori rossi e il pane leggermente bruscato.

Mini hamburger con chutney di pesche e zenzero

Mini hamburger con chutney di pesche e zenzero

Difficoltà

Facile

TEMPO DI PREPARAZIONE

40 minuti

DOSI PER

4 persone

TEMPO TOTALE

40 minuti

INGREDIENTI

2 confezioni di mini hamburger il Viaggiator Goloso®

3 pesche gialle

70g di radice di zenzero

1 peperoncino fresco

3 grani di cardamomo

2 scalogni

80g di insalata

2 pomodori rossi

Pane d'accompagnamento

Sale q.b

Pepe q.b

I nostri ingredienti

Mini hamburger di Fassona

I mini hamburger di Fassona firmati il Viaggiator Goloso® sono realizzati con pregiata carne di scottona di razza Piemontese.

Scopri di più
Tartine All’Olio Di Oliva 5%

Le tartine all'olio d'oliva firmate da il Viaggiator Goloso sono perfette da imbottire e realizzate con ingredienti genuini e con il 5% di olio di oliva.

Scopri di più