Guarda il video e scopri la storia dei Biscotti e le Frolle della Maremma

I tesori della Maremma

Tra i boschi del Monte Amiata sorge Castel del Piano, un borgo che dall’alto domina la Maremma Toscana, i cui abitanti, immersi in una natura generosa dai frutti abbondanti e saporiti, hanno contribuito a creare la fonte della dolcezza che oggi è il biscottificio Corsini.

Una storia che attraversa il ‘900

Una sinfonia al sapore di pane e biscotti, di latte e di grano al profumo di burro, inizia nel 1921 nell’antico forno a legna di Corrado e Solidea Corsini.

Da tre generazioni la famiglia Corsini è al centro di un’attività che porta sorrisi e buonumore ai palati di chi cerca il meglio della produzione dolciaria toscana.

Fragranze semplici, da sempre

La Corsini Biscotti ha mantenuto nel tempo una dimensione dal forte stampo umano, conciliando lo sviluppo dell’attività, il successo del mercato, e la crescita dell’azienda producendo sempre soltanto la giusta quantità, per assicurare ai suoi estimatori solo il meglio della tradizione.

Un’antica tradizione: quella dei biscotti e le frolle.

Un’antica tradizione: quella dei biscotti e le frolle.

I tempi dell’antico forno sono lontani: oggi un moderno stabilimento dolciario sorge sulle pendici della cittadina, e offre lavoro a circa sessanta dipendenti. Qui vengono prodotte ogni mattina le rinomate specialità che in poche ore riescono ad essere, ancora fresche e fragranti, sulle tavole di tutta Italia.

Fette Al Miele Con Lievito Madre

Fette Al Miele Con Lievito Madre

Le fette al miele firmate il Viaggiator Goloso, prodotte con lievito madre e a lievitazione naturale, sono il top a colazione sia da sole sia con la marmellata o la crema spalmabile alla nocciola. Dolci, profumate, croccanti e leggerissime, renderanno più golose anche le vostre merende.

Scopri di più
Scopri di più
Privato: Marie biscotti di pasta frolla senza olio di palma

Privato: Marie biscotti di pasta frolla senza olio di palma

Si chiamano Marie i biscotti di pasta frolla senza olio di palma firmati il Viaggiator Goloso. Buoni e nutrienti, questi biscotti sono deliziosi da inzuppare nel latte o nel tè e squisiti anche a merenda o dopo cena.

Scopri di più
Scopri di più