Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Pasta di piselli con crema di peperoni gialli

La ricetta per un buon primo piatto vegetariano, tanto semplice da preparare quanto sfizioso da assaporare, per cene e pranzi estivi leggeri e gustosi. È la pasta preparata con le Penne di farina di piselli 100% vegetali firmate il Viaggiator Goloso®, delicate, ricche di proteine e una preziosa fonte di fibre, perfette da condire con la crema di peperoni gialli. 

Una pasta dal gusto unico, valorizzata da un condimento vellutato preparato con i peperoni e la cipolla, cotti in padella e frullati. Una crema liscia e brillante, esaltata dal gusto intenso dei pomodori secchi, dalla freschezza della menta e dalla croccantezza delle noci. 

Tortiglioni di grano saraceno con pesto di barbabietola, feta e semi di finocchio tostati

Per questa ricetta di pasta vegetariana e gluten free abbiamo scelto i tortiglioni 100% grano saraceno firmati il Viaggiator Goloso®, leggeri e genuini, preparati con farina biologica senza glutine e conditi con ingredienti sfiziosi e originali.

Per preparare questo primo piatto, realizziamo un morbido pesto frullando la barbabietola insieme allo yogurt greco e al limone, infine uniamo qualche cucchiaio di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale e pepe. Il risultato sarà un irresistibile condimento vellutato che darà un colore unico al piatto, arricchito dalla feta sbriciolata e dai semi di finocchio tostati.