Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Spaghetti con tartare di salmone affumicato e erbe aromatiche

Un primo piatto di pasta davvero speciale, perfetto per il tuo menù delle feste. Con questa ricetta semplice e d’effetto potrai preparare una portata raffinata ed elegante, che stupirà gli ospiti per la sua bontà, ma anche per la bellezza e la raffinatezza del piatto. 

Gli spaghetti alla chitarra sono conditi con un pesto di erbe aromatiche, che dona un intenso profumo al piatto. Il cuore di filetto di salmone affumicato il Viaggiator Goloso® racchiude tutto il sapore autentico del mare e viene marinato nella birra di Natale al miele di tiglio, anch’essa firmata il Viaggiator Goloso®, che gli dona una morbidezza unica e uno straordinario gusto speziato. Decoriamo infine con i chicchi di melagrana che regalano una punta di acidità e la granella di pistacchi per conferire la nota di croccantezza finale.

Spaghetti
al nero di seppia

Una rivisitazione gourmet e sfiziosa dei tanto amati Spaghetti al Nero di Seppia, con sugo di pomodoro crudo, calamari saltati e stracciatella, per un pranzo o una cena al profumo di mare che lascerà tutti a bocca aperta. Protagonisti indiscussi di questo primo piatto sono gli spaghetti di semola di grano duro firmati il Viaggiator Goloso®, dal tipico colore scuro dato dal nero di seppia presente all’interno dell’impasto. 

Un piatto di pasta ricco di gusto, originale e dotato di grande impatto visivo, perfetto per stupire tutti già dal primo sguardo in tavola, grazie ai contrasti di colori e ai sapori intensi. A terminare questa ricetta il profumo del basilico e l’irresistibile freschezza della stracciatella.

Spaghetti alla gricia

Gli spaghetti alla gricia con castagne e zenzero sono un primo piatto autunnale molto originale. Non è il solito piatto di spaghetti e non è la ricetta romana classica, ma una rivisitazione speciale facile da realizzare, proprio come un semplice piatto di pasta.

Insieme al guanciale a listarelle, a insaporire la ricetta interviene il gusto inconfondibile delle castagne firmate il Viaggiator Goloso® e il sapore deciso dello zenzero, da utilizzare a piacere proprio per la sua intensità. È un piatto veloce e buono, la cui varietà ed vivacità di sapori è pronta a stupire ogni palato.