Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Crostini di polenta con zampone tostato e polpettine di lenticchie

Uno sfizioso e raffinato antipasto da proporre durante le festività natalizie: i crostini di polenta con zampone tostato e polpettine di lenticchie. La rivisitazione gourmet di una ricetta immancabile della tradizione: lo zampone o il cotechino con le lenticchie. 

Le lenticchie di Altamura firmate il Viaggiator Goloso® sono una specialità certificata I.G.P. che nasce da coltivazione biologica. Un’eccellenza italiana che offre la bontà semplice di un legume prezioso per le sue innumerevoli proprietà, il suo gusto autentico e il suo caratteristico valore simbolico durante le feste.

Rollè di arrosto ripieno, con salsa alla senape e al miele

Un grande classico della tradizione culinaria natalizia, rivisitato da sfiziosi elementi innovativi che regalano al piatto un sapore sorprendente. È il tradizionale rollè di arrosto di tacchino ripieno di spinaci, arricchito da una speciale salsa agrodolce, capace di unire la dolcezza intensa del miele di castagno e la vivacità inconfondibile della senape in grani.

Il miele scelto per valorizzare questo secondo piatto del nostro menù delle feste è il Miele di castagno il Viaggiator Goloso®, una specialità 100% italiana. Un miele aromatico e dal gusto deciso che si abbina perfettamente a ingredienti salati come la carne e il formaggio. 

Insalata fresca di carpaccio di polpo

Una fresca ricetta gourmet, perfetta come piatto estivo, capace di stupire gli ospiti con il suo gusto raffinato. È l’insalata fresca di carpaccio di polpo accompagnata dalla croccantezza dell’indivia e da una morbida crema di formaggio con erba cipollina, noci e pepe rosa. 

Un piatto in cui ritrovare il gusto più autentico del mare, con il Carpaccio di polpo firmato il Viaggiator Goloso®, delicate fettine da intingere nel succo di arancia, limone e lime spremuti freschi, per dare vita ad un antipasto a base di pesce leggero e irresistibile.

Involtini di pollo con ‘nduja e scamorza

Tutta l’intensità della ‘nduja, da assaporare in un equilibrato connubio di sapori con pollo e scamorza. Deliziosi involtini -preparati con delicate fettine di pollo ricoperte di ‘nduja-  immersi in un avvolgente sugo piccante, custodiscono un morbido cuore di scamorzine affumicate.

L’autenticità della ‘nduja con peperoncino calabrese firmata il Viaggiator Goloso® regala a questo secondo piatto un gusto vivace e pieno, ben bilanciato dalla morbidezza del formaggio filante, tutta da gustare morso dopo morso. 

Uova in purgatorio con polpette di ventresca

Scopri una ricetta originale che unisce il sapore del mare dei filetti di ventresca, al gusto autentico della terra, con la  Casereccia di Puglia. Sono le uova in purgatorio, accompagnate da morbide e irresistibili polpette di ventresca . 

L’ingrediente speciale di questo piatto è la Casereccia di Puglia, una passata di pomodoro semplice e genuina firmata il Viaggiator Goloso® che nasce dai migliori pomodori pugliesi -raccolti nel pieno della loro maturazione- per deliziare ogni palato con tutto il loro sapore e profumo.

Vitello tonnato con filetti di tonno alalunga

Un piatto tipico della tradizione culinaria piemontese, ma diffuso e amato anche nelle altre regioni italiane, preparato con ingredienti speciali e impreziosito da elementi innovativi, come la salsa di scalogno e peperoni. Il vitello tonnato unisce la cremosità e il gusto avvolgente della salsa tonnata  alla morbida delicatezza delle sottili fette di vitello: sapori che si valorizzano l’un l’altro, da gustare rigorosamente insieme. 

Una ricetta ideale per un piatto dal gusto classico ma sorprendente, preparato con i Filetti di Tonno Alalunga in olio di oliva firmati il Viaggiator Goloso®, un pesce tenero e pregiato, lavorato a mano, che dona il suo gusto unico e intenso alla salsa tonnata. Scopri la sfiziosa ricetta, ideale come secondo piatto nel menù delle feste per sorprendere e deliziare i palati più esigenti anche a Natale.

Rollè con miele, senape, nocciola e pancetta

Il rollè con miele, senape, nocciola e pancetta è un secondo piatto di carne dall’intenso gusto agrodolce. Una dedica speciale per pranzi e cene da immortalare nella nostra memoria. Una ricetta originale in cui la dolcezza del miele avvolge la carne, riscoprendo tutta la croccantezza e l’inconfondibile gusto delle nocciole. 

La delicata dolcezza del miele di arancio firmato il Viaggiator Goloso® dona a questo piatto una consistenza unica. Un prodotto 100% italiano che si distingue per il suo colore chiaro e per il suo aroma intenso, impreziosito da una nota di agrumi che richiama il gusto dell’arancia. 

Tomini in crosta con composta di fichi e noci

Un piatto creativo e gustoso, un perfetto connubio tra dolce e salato, che può essere servito come antipasto oppure come secondo. È la ricetta dei tomini in crosta con composta di fichi e noci, una proposta culinaria originale per rendere unica una semplice piadina e creare un ottimo tomino in crosta, preparato con prodotti davvero eccellenti.

La bontà della composta di fichi e noci il Viaggiator Goloso® regala al piatto una dolcezza raffinata, custodita all’interno del tomino in crosta di piadina. La composta è leggera e genuina, viene preparata con i migliori ingredienti provenienti da agricoltura biologica ed è perfetta in ricette dolci e salate.

Burger di miglio e patata dolce

Una ricetta irresistibile di burger vegetali, preparati in casa creando un impasto saporito e compatto con il miglio e le patate dolci. Morbidi e gustosi, sono perfetti da servire abbinati a una dadolata di zucchine, alla freschezza dello stracchino e al gusto intenso delle acciughe.

Un piatto leggero e senza glutine, con il Miglio biologico firmato il Viaggiator Goloso®, un prodotto eccellente 100% italiano: un cereale privo di glutine, prezioso per il nostro benessere e ideale per preparare polpette, sformati e burger vegetali. 

Cuore di baccalà con salsa allo zafferano

Una ricetta raffinata con il gusto inconfondibile dello zafferano firmato il Viaggiator Goloso®: la preziosa spezia tipica della tradizione culinaria milanese, proposta sia in pistilli, nella sua forma più autentica, sia nel comodo formato in bustine.

Il cuore di baccalà con salsa allo zafferano è un piatto ricercato, arricchito da una salsa dall’aroma unico rilasciato dallo zafferano in infusione e resa ancor più unica dal brandy. Il pesce è poi accompagnato dalle coste di bietole saltate con peperoncino e olive taggiasche, per un secondo piatto gourmet dal sapore intenso.

Filetto di maiale all’aceto balsamico con insalata di agrumi

Per il menù di Natale non può mancare un secondo piatto d’eccezione, con una ricetta semplice e succulenta: il filetto di maiale all’aceto balsamico con contorno di insalata di agrumi, olive e noci pecan. 

La carne di maiale viene rosolata in padella e sfumata con l’aceto balsamico di Modena IGP firmato il Viaggiator Goloso®, che con il suo sapore intenso e unico dona alla carne gusto e morbidezza. Mentre completiamo la cottura del filetto in forno, prepariamo un’insalata fresca e sfiziosa, con le note agrumate di arancia e pompelmo, il sapore deciso delle olive verdi e la croccantezza delle noci pecan. 

Una volta sfornato possiamo tagliare il filetto di maiale all’aceto balsamico e accompagnarlo all’insalata di agrumi.

Cestini di verdure autunnali glassate al miele, timo e mandorle

Una ricetta leggera, sfiziosa e anche divertente da cucinare e da gustare in comodi e sfiziosi cestini preparati con il Grana Padano grattugiato, che accolgono le verdure autunnali cotte al forno con timo e mandorle a scaglie. Noi abbiamo scelto cavoletti, broccoli, patate e zucca ma puoi sbizzarrirti creando altri mix fantasiosi con le colorate verdure autunnali.

Il tocco speciale di questa ricetta è dato dal miele di acacia il Biologico proposto da il Viaggiator Goloso®, utilizzato per glassare le verdure prima di cuocerle in forno. Il suo gusto delicato e il suo profumo fruttato, doneranno a questo piatto un sentore di dolcezza e un gusto davvero unico.

Code di gambero croccanti alle erbe aromatiche e lardo

Scopri una ricetta sfiziosa, perfetta da servire come antipasto o come secondo piatto per pranzi e cene speciali. Un incontro di gusti intensi e contrastanti come quello del lardo e delle code di gambero, che si uniscono creando sapori inaspettati, in perfetta sintonia tra loro.

Le code di gambero argentino firmate il Viaggiator Goloso® sono un prodotto eccellente, perfettoprotagonista di questo piatto: sgusciate a mano, devenate ad ago e poi congelate, mantengono tutto il loro gusto e la loro inconfondibile consistenza. In questa ricetta le abbiamo volute esaltare con un trito di erbe aromatiche, le abbiamo poi avvolte in saporite fette di lardo.

Abbiamo infine scelto di accompagnarle con un’insalata di sedano fresco e fette di pane e una morbida crema di topinambur.

Mini hamburger con chutney di pesche e zenzero

Il sapore autentico della carne di alta qualità incontra il gusto fresco ed estivo della frutta e dello zenzero per un piatto davvero sorprendente. I mini hamburger con chutney di pesche e zenzero sono una ricetta pensata per dare quel tocco speciale alle grigliate in compagnia, grazie al contrasto di sapori tra il chutney e la carne di fassona. 

I mini hamburger de il Viaggiator Goloso® sono realizzati con carne di scottona di razza piemontese, perfetti per grigliate e secondi piatti di carne come alternativa originale ai classici formati di hamburger.

Zucchine tonde
ripiene di quinoa

Queste sfiziose zucchine tonde ripiene di insalata di quinoa con feta, limone e menta sono un piatto unico ed equilibrato, che conquisterà ogni palato. La ricetta che vi proponiamo è una vera sinfonia di sapori e profumi, che vanta una protagonista d’eccezione: la nostra Quinoa Rossa, senza glutine, ricca di proteine e fibre, ideale per un pranzo saporito e leggero che vi delizierà al primo assaggio! 

In questa versione vegetariana le zucchine tonde sono ripiene di una colorata insalata di quinoa rossa, arricchita dalla polpa delle zucchine, che vengono saltate in padella con un trito di menta, sale e pepe. Terminiamo la preparazione del nostro ripieno sbriciolando la feta e profumando con la scorza di limone. Ora non ci resta che farcire le zucchine con il nostro ripieno!