Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Cuore di baccalà con salsa allo zafferano

Una ricetta raffinata con il gusto inconfondibile dello zafferano firmato il Viaggiator Goloso®: la preziosa spezia tipica della tradizione culinaria milanese, proposta sia in pistilli, nella sua forma più autentica, sia nel comodo formato in bustine.

Il cuore di baccalà con salsa allo zafferano è un piatto ricercato, arricchito da una salsa dall’aroma unico rilasciato dallo zafferano in infusione e resa ancor più unica dal brandy. Il pesce è poi accompagnato dalle coste di bietole saltate con peperoncino e olive taggiasche, per un secondo piatto gourmet dal sapore intenso.

Filetto di maiale all’aceto balsamico con insalata di agrumi

Per il menù di Natale non può mancare un secondo piatto d’eccezione, con una ricetta semplice e succulenta: il filetto di maiale all’aceto balsamico con contorno di insalata di agrumi, olive e noci pecan. 

La carne di maiale viene rosolata in padella e sfumata con l’aceto balsamico di Modena IGP firmato il Viaggiator Goloso®, che con il suo sapore intenso e unico dona alla carne gusto e morbidezza. Mentre completiamo la cottura del filetto in forno, prepariamo un’insalata fresca e sfiziosa, con le note agrumate di arancia e pompelmo, il sapore deciso delle olive verdi e la croccantezza delle noci pecan. 

Una volta sfornato possiamo tagliare il filetto di maiale all’aceto balsamico e accompagnarlo all’insalata di agrumi.

Cestini di verdure autunnali glassate al miele, timo e mandorle

Una ricetta leggera, sfiziosa e anche divertente da cucinare e da gustare in comodi e sfiziosi cestini preparati con il Grana Padano grattugiato, che accolgono le verdure autunnali cotte al forno con timo e mandorle a scaglie. Noi abbiamo scelto cavoletti, broccoli, patate e zucca ma puoi sbizzarrirti creando altri mix fantasiosi con le colorate verdure autunnali.

Il tocco speciale di questa ricetta è dato dal miele di acacia il Biologico proposto da il Viaggiator Goloso®, utilizzato per glassare le verdure prima di cuocerle in forno. Il suo gusto delicato e il suo profumo fruttato, doneranno a questo piatto un sentore di dolcezza e un gusto davvero unico.

Code di gambero croccanti alle erbe aromatiche e lardo

Scopri una ricetta sfiziosa, perfetta da servire come antipasto o come secondo piatto per pranzi e cene speciali. Un incontro di gusti intensi e contrastanti come quello del lardo e delle code di gambero, che si uniscono creando sapori inaspettati, in perfetta sintonia tra loro.

Le code di gambero argentino firmate il Viaggiator Goloso® sono un prodotto eccellente, perfettoprotagonista di questo piatto: sgusciate a mano, devenate ad ago e poi congelate, mantengono tutto il loro gusto e la loro inconfondibile consistenza. In questa ricetta le abbiamo volute esaltare con un trito di erbe aromatiche, le abbiamo poi avvolte in saporite fette di lardo.

Abbiamo infine scelto di accompagnarle con un’insalata di sedano fresco e fette di pane e una morbida crema di topinambur.

Mini hamburger con chutney di pesche e zenzero

Il sapore autentico della carne di alta qualità incontra il gusto fresco ed estivo della frutta e dello zenzero per un piatto davvero sorprendente. I mini hamburger con chutney di pesche e zenzero sono una ricetta pensata per dare quel tocco speciale alle grigliate in compagnia, grazie al contrasto di sapori tra il chutney e la carne di fassona. 

I mini hamburger de il Viaggiator Goloso® sono realizzati con carne di scottona di razza piemontese, perfetti per grigliate e secondi piatti di carne come alternativa originale ai classici formati di hamburger.

Zucchine tonde
ripiene di quinoa

Queste sfiziose zucchine tonde ripiene di insalata di quinoa con feta, limone e menta sono un piatto unico ed equilibrato, che conquisterà ogni palato. La ricetta che vi proponiamo è una vera sinfonia di sapori e profumi, che vanta una protagonista d’eccezione: la nostra Quinoa Rossa, senza glutine, ricca di proteine e fibre, ideale per un pranzo saporito e leggero che vi delizierà al primo assaggio! 

In questa versione vegetariana le zucchine tonde sono ripiene di una colorata insalata di quinoa rossa, arricchita dalla polpa delle zucchine, che vengono saltate in padella con un trito di menta, sale e pepe. Terminiamo la preparazione del nostro ripieno sbriciolando la feta e profumando con la scorza di limone. Ora non ci resta che farcire le zucchine con il nostro ripieno!