Muffin con
marmellata di
arancia rossa

Una golosa ricetta per preparare dei soffici muffin farciti con la deliziosa marmellata di arance rosse di Sicilia Igp il Viaggiator Goloso®, la cui polpa rossa dona a questa confettura il suo aroma e colore caratteristico. 

Se si desidera una versione più leggera vi proponiamo la nostra ricetta senza burro, che vi consentirà di realizzare dei dolcetti semplici e morbidi, dall’irresistibile cuore di marmellata, in grado di accontentare grandi e piccini.

Uovo pochè
su crema di piselli

L’uovo pochè su crema di piselli freschi con polvere di olive nere e pane croccante è un piatto tanto buono quanto elegante. L’uovo, protagonista assoluto del piatto, grazie a questa tecnica di cottura, mantiene tutto il suo sapore: soffice all’esterno con un irresistibile cuore di tuorlo liquido. Uno speciale mix di consistenze per una ricetta dal gusto sorprendente. 

Per realizzare questo piatto abbiamo scelto le uova fresche de il Viaggiator Goloso®, provenienti da galline allevate a terra senza l’uso di antibiotici.

Torta Pasqualina

La Torta Pasqualina è una tradizionale torta salata, preparata con ingredienti semplici e gustosi, che non può mancare nei menù di Pasqua. I due sottili strati di pasta brisè custodiscono un morbido ripieno di ricotta e spinaci, che nasconde al suo interno le immancabili uova, tutte da scoprire al primo taglio. 

In questa ricetta trionfa la ricotta di pecora firmata il Viaggiator Goloso®, prodotta con il miglior latte ovino pugliese. Il suo sapore deciso si sposa perfettamente con lo squisito ripieno di spinaci, per un piatto dal gusto irresistibile, ideale per festeggiare la Pasqua, ma anche come antipasto per un pranzo primaverile o per un pic nic all’aria aperta.

Crespelle di grano saraceno con robiola e funghi

Le crespelle sono un piatto buono e versatile e anche replicabile a piacere con ingredienti sempre nuovi. In questa ricetta la soffice pasta, nata dall’incontro della farina 00 e la farina di grano saraceno, viene farcita con il misto di funghi e con la fresca robiola firmata il Viaggiator Goloso®.

Una ricetta da seguire ad ogni passo, fin dalla lavorazione delle materie prime, farina, uova, burro e latte, che unite e lavorate con la frusta, vanno a creare l’impasto da scaldare in padella e da farcire con funghi e robiola. Il risultato sarà un piatto unico da mangiare in ogni occasione, semplice, ma sempre sfizioso.