La calamarata con ragù di pesce spada e olive taggiasche è un primo piatto dal sapore di mare, preparato con la Calamarata il Viaggiator Goloso®, pasta di Gragnano IGP, trafilata al bronzo e con grano italiano.
La forma ad anello della calamarata è perfetta per accogliere il gustoso ragù di pesce. Per preparare il ragù abbiamo scelto la passata di pomodoro ciliegino, a cui abbiamo aggiunto una dadolata di pesce spada fresco. In fase di impiattamento abbiamo decorato con le olive taggiasche, del prezzemolo fresco tritato e profumato con della scorza di limone.
Gli spaghetti alla gricia con castagne e zenzero sono un primo piatto autunnale molto originale. Non è il solito piatto di spaghetti e non è la ricetta romana classica, ma una rivisitazione speciale facile da realizzare, proprio come un semplice piatto di pasta.
Insieme al guanciale a listarelle, a insaporire la ricetta interviene il gusto inconfondibile delle castagne firmate il Viaggiator Goloso® e il sapore deciso dello zenzero, da utilizzare a piacere proprio per la sua intensità. È un piatto veloce e buono, la cui varietà ed vivacità di sapori è pronta a stupire ogni palato.
Le crespelle sono un piatto buono e versatile e anche replicabile a piacere con ingredienti sempre nuovi. In questa ricetta la soffice pasta, nata dall’incontro della farina 00 e la farina di grano saraceno, viene farcita con il misto di funghi e con la fresca robiola firmata il Viaggiator Goloso®.
Una ricetta da seguire ad ogni passo, fin dalla lavorazione delle materie prime, farina, uova, burro e latte, che unite e lavorate con la frusta, vanno a creare l’impasto da scaldare in padella e da farcire con funghi e robiola. Il risultato sarà un piatto unico da mangiare in ogni occasione, semplice, ma sempre sfizioso.