Spaghetti alla gricia

Gli spaghetti alla gricia con castagne e zenzero sono un primo piatto autunnale molto originale. Non è il solito piatto di spaghetti e non è la ricetta romana classica, ma una rivisitazione speciale facile da realizzare, proprio come un semplice piatto di pasta.

Insieme al guanciale a listarelle, a insaporire la ricetta interviene il gusto inconfondibile delle castagne firmate il Viaggiator Goloso e il sapore deciso dello zenzero, da utilizzare a piacere proprio per la sua intensità. È un piatto veloce e buono, la cui varietà ed vivacità di sapori è pronta a stupire ogni palato.   

Crespelle di grano saraceno con robiola e funghi

Le crespelle sono un piatto buono e versatile e anche replicabile a piacere con ingredienti sempre nuovi. In questa ricetta la soffice pasta, nata dall’incontro della farina 00 e la farina di grano saraceno, viene farcita con il misto di funghi e con la fresca robiola firmata il Viaggiator Goloso.

Una ricetta da seguire ad ogni passo, fin dalla lavorazione delle materie prime, farina, uova, burro e latte, che unite e lavorate con la frusta, vanno a creare l’impasto da scaldare in padella e da farcire con funghi e robiola. Il risultato sarà un piatto unico da mangiare in ogni occasione, semplice, ma sempre sfizioso.