Ritrovarsi seduti a tavola, ma sentirsi in riva al mare, immersi nel profumo più autentico della Liguria, con la ricetta dei paccheri al pesto gratinati. Un’esperienza culinaria da condividere con chi ami, durante cene e pranzi che sanno d’estate.
Uno strato dorato di Parmigiano gratinato si rompe alla prima forchettata per affondare tra i paccheri, ripieni di una morbida crema a base di Pesto genovese 7 ingredienti: una specialità firmata il Viaggiator Goloso che sprigiona tutto il gusto e il profumo dei prodotti d’eccellenza con cui è preparato, secondo la ricetta della tradizione.
Un raffinato primo piatto per inaugurare il menù delle feste con una ricetta davvero eccezionale: i nidi di bucatini croccanti ripieni di salmone affumicato, ricotta e uova, guarniti con topping di caviale di storione bianco e timo fresco. Il perfetto equilibrio tra gusti dalla terra e dal mare e la perfetta armonia tra consistenze irresistibili e complementari.
Scopri tutta la delicatezza del Caviale di storione bianco selezionato da il Viaggiator Goloso, dalla consistenza soda e il sapore inconfondibile. Custodito in eleganti nidi croccanti di pasta insieme a un morbido ripieno al salmone, sprigiona tutto il suo aroma unico per donare un tocco indimenticabile di raffinata bontà ai tuoi giorni di festa.
Scopri la ricetta del risotto al prosecco con burrata e nocciole in crema, un primo piatto d’eccezione per un menù delle feste, all’insegna di gusti semplicemente raffinati e irresistibili.
Il segreto di questa ricetta è la mantecatura realizzata con il Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G firmato il Viaggiator Goloso®: un’etichetta eccellente che, con il suo gusto elegante e armonioso, dona una sfumatura di gusto unica e una marcia in più a un risotto speciale.
Il gusto autentico della Sardegna esaltato dai profumi della terra e del mare, con la sfumatura esotica dell’avocado, in un connubio perfetto di sapori. Sono i malloreddus, tipica pasta sarda, arricchiti da calamari e avocado, serviti su una morbida crema di fagioli cannellini.
I Malloreddus firmati il Viaggiator Goloso® nascono da solo grano italiano e affondano le loro radici nella millenaria tradizione contadina sarda. Una pasta corta di semola di grano duro, dal carattere ruvido e intenso capace di valorizzare e accogliere perfettamente ogni condimento.
La ricetta dei Fusilli di ceci con coulis di pomodori, yogurt e melanzane offre una combinazione di gusti freschi e vellutati, armoniosamente uniti per dare vita a un primo piatto semplicemente indimenticabile
I Fusilli con farina di ceci biologici firmati il Viaggiator Goloso® sono 100% vegetali e ricchi di proteine. Il loro gusto delicato li rende la pasta ideale per accogliere il gusto vivace della crema di melanzane e della coulis di pomodori, insieme alla freschezza della salsa yogurt e alla croccantezza delle nocciole tostate.
L’iconica zuppa fredda a base di pomodoro, tipica della tradizione culinaria spagnola, incontra il gusto unico delle acciughe del Mar Cantabrico, mentre croccanti listarelle di pane ai 4 cereali e fresca feta sbriciolata esaltano questo piatto con una perfetta armonia di consistenze.
Prepara un gazpacho indimenticabile, arricchito dal sapore inconfondibile dei filetti di acciughe del Mar Cantabrico firmati il Viaggiator Goloso®: lavorati a mano sul luogo di pesca e conservati sottolio, questi prelibati filetti sprigionano tutto il loro gusto più autentico.
Scopri la ricetta di un raffinato primo piatto a base di spaghetti, in cui i sapori della terra si uniscono a quelli del mare in un connubio straordinario. Una prelibatezza da preparare in pochi e semplici passaggi.
Gli spaghetti alla chitarra di Gragnano IGP de il Viaggiator Goloso® sono una specialità Italiana soda e porosa, ideale per accogliere un ricco condimento, caratterizzato dalla morbida freschezza della burrata, la delicatezza dei gamberi e la sfiziosa croccantezza del pesto di pistacchi.
Prepariamo insieme una ricetta tanto semplice quanto gustosa, ideale come antipasto, aperitivo o primo piatto. È il crostone al burro di tartufo con uovo e crema di avocado, un’autentica delizia per il palato, grazie all’incontro di sapori intensi esaltati dalla croccantezza delle fette di pane alla segale.
Il gusto unico di questa ricetta è merito di un ingrediente speciale, di cui innamorarsi già al primo assaggio: il Burro al tartufo nero estivo de il Viaggiator Goloso®, ottenuto da panna di centrifuga di latte piemontese, con tartufo Italiano.
La vellutata di piselli con stracciatella e crumble di focaccia, una ricetta ricca di gusto e leggerezza, caratterizzata dalla delicatezza della crema di piselli, l’intensità inconfondibile della stracciatella e la croccantezza della focaccia del marinaio.
Un piatto contraddistinto da un connubio di sapori semplicemente irresistibile: la vellutata di piselli, proposta in una versione del tutto inedita, incontra tutta la freschezza della stracciatella, una specialità della tradizione casearia italiana: un’eccellenza selezionata da il Viaggiator Goloso®, che nasce da latte e panna italiani.
Lasciati deliziare da questa ricetta a base di linguine con il sugo di pomodorino ciliegino e tonno fresco, arricchito da una marinatura speciale a base di olio, sale, succo di agrumi, basilico e pepe: un primo piatto che unisce la freschezza del pesce crudo alla sfiziosità dei cubetti di feta fritti.
La pasta ideale per questa ricetta sono le Linguine n.10 selezionate da il Viaggiator Goloso®, una pasta di Gragnano IGP, la cui consistenza soda e rugosa è perfetta per accogliere la salsa di pomodoro e tutto il gusto del pesce marinato.
Un gustoso primo piatto, arricchito da un condimento originale e sfizioso. L’incontro tra la freschezza della crema di feta e la croccantezza dei carciofi e delle noci, all’insegna di un irresistibile contrasto di consistenze e di un perfetto equilibrio di sapori.
Il gusto leggero e delicato dei fusilli integrali de il Viaggiator Goloso® il Biologico è l’ideale per accogliere il ricco abbraccio di questo sfizioso condimento. Una straordinaria specialità accuratamente selezionata, prodotta con grano italiano proveniente da coltivazioni biologiche.
Un primo piatto davvero gustoso, con un condimento unico che nasce dal perfetto equilibrio tra sapori intensi. Una delicata salsa – preparata con la panna, la crema di funghi porcini e la robiola – che avvolge le penne integrali, arricchite dalla zucca cubettata e dalla croccantezza finale del pane tostato.
In questa ricetta di penne integrali con crema di funghi porcini, robiola e zucca, utilizziamo le penne rigate integrali firmate il Viaggiator Goloso®, prodotte con grano 100% italiano proveniente da coltivazione biologiche. Una pasta unica, leggera e delicata, perfetta per accogliere gusti avvolgenti e ricercati.
L’unione di sapori intensi in un primo piatto speciale, a partire dalle Foglie ai carciofi e spinacini: una pasta di semola di grano duro arricchita da carciofi, spinaci e curcuma. Lo sfizioso accompagnamento è all’insegna della vivacità della ‘nduja, dell’eccezionale freschezza della mozzarella di bufala tagliata a dadini e della genuina bontà delle foglie di spinacino.
L’irresistibile tocco finale che completa questa ricetta è la Mozzarella di bufala campana DOP, un’eccellenza casearia italiana selezionata accuratamente da il viaggiator Goloso®, preparata con solo latte di bufala, sale e caglio, per offrire un viaggio all’origine del gusto.
Profumo inebriante di Sardegna, con la ricetta dei Culurgionis con crema di noci e parmigiano: un primo piatto delicato e gustoso. Un sorprendente incontro tra le noci in due consistenze diverse: i gherigli croccanti e una morbida crema che – arricchita dai petali di cipolla- avvolge una pasta ripiena davvero speciale.
I protagonisti di questo primo piatto sono i Culurgionis d’Ogliastra IGP con Menta firmati il Viaggiator Goloso®, pasta fresca ripiena, tipica della tradizione culinaria sarda. Una specialità preparata con farina di frumento 00 e semola di grano duro, che racchiude un morbido ripieno a base di fiocchi di patate, formaggio e menta.
La genuinità dei gusti più autentici in un primo piatto vegetariano delicato e gustoso. Sono le tagliatelle fresche condite con una deliziosa crema a base di ricotta, valorizzata dall’intensità dei capperi e dalla vivacità della scorza di limone biologico. Concludono il piatto, con un raffinato tocco di gusto, le morbide scaglie di parmigiano e i freschi chicchi di melograno color rubino.
Una ricetta vegetariana dedicata davvero a tutti, a Natale come in qualsiasi occasione speciale, preparata con un’eccellente specialità selezionata da il Viaggiator Goloso®: le Tagliatelle fresche all’uovo, matassate a mano secondo la ricetta originale e preparate con uova e semola italiane.
Un primo piatto speciale, un formato di pasta tradizionale per arricchire arricchire il tuo menù di Natale con attraverso un inedito ed equilibrato incontro di sapori e consistenze. Il gusto inconfondibile dei funghi porcini incontra la dolcezza del pomodoro pachino: un connubio di sapori irresistibile, esaltato dall’intensità e dalla croccantezza della pancetta a fette.
I paccheri con funghi porcini, pancetta croccante, erbe aromatiche e zafferano sono preparati con i Paccheri di Gragnano IGP firmati il Viaggiator Goloso®, una pasta eccellente la cui consistenza soda e porosa abbinate alla forma ampia permettono di accogliere tutto il gustoso condimento al meglio, in un abbraccio di sapori unico, valorizzato dalle erbe aromatiche e dal sapore raffinato dello zafferano.
Gusti intensi e avvolgenti in un primo piatto a base di gnocchi ricco di sapori, esaltati dal cremoso abbraccio della raspadura. Sono gli gnocchi agli spinaci con salsiccia e formaggi, preparati con ingredienti eccellenti, selezionati accuratamente per la preparazione di questa ricetta.
Gli gnocchi agli spinaci firmati il Viaggiator Goloso® sono una specialità irresistibile che nasce dall’unione degli spinaci con le patate fresche cotte al vapore. Morbidi gnocchetti dal caratteristico colore verde, che si abbinano perfettamente alla crema di formaggi preparata con il parmigiano e la raspadura, insieme al sapore vivace della salsiccia piccante.
Scopri la ricetta di un primo piatto originale, in cui l’inconfondibile morbidezza degli gnocchi si fonde con il gusto unico della polenta. Sono gli gnocchi di polenta avvolti da un condimento dal gusto intenso e irresistibile: salsiccia e zafferano uniti dalla cremosità della panna.
Gli gnocchi di polenta nascono dalla farina di mais bramata macinata a grana grossa, un ingrediente accuratamente selezionato da il Viaggiator Goloso® che nasce deriva dal mais prodotto da coltivazione naturale e biologica nella Cascina di Robbiano secondo il procedimento brevettato Combi Mais.
Un primo piatto dal gusto ricercato e inconfondibile, con ingredienti originali che si uniscono tra loro, per dare vita ad un’armonia perfetta tra dolce e salato. Sono gli spaghetti al rum con cioccolato all’arancia, conditi con una salsa speciale, preparata con panna, menta, rum e scorza di lime. A completare il piatto, rendendolo unico, è il tocco finale dato dalla spolverata di cioccolato all’arancia, finemente grattugiato.
Il cioccolato fondente extra con arancia candita firmato il Viaggiator Goloso® è una specialità dolce in cui il gusto amaro del cioccolato si fonde con la dolcezza dell’arancia candita: un gusto unico da assaporare ad ogni morso. È un irresistibile snack, ottimo da solo, ma perfetto anche per arricchire ricette dolci e salate, sorprendendo tutti.
Tutta la bontà dell’autunno in un risotto dal gusto avvolgente, caratterizzato da sapori contrastanti che si fondono in un gusto unico. L’intensità e la croccantezza irresistibile dello speck si sposa con la delicatezza e morbidezza della zucca, cotta prima al forno e poi con il brodo.
Protagonista assoluto di questa ricetta è il riso carnaroli il Biologico de il Viaggiator Goloso®, che nasce da coltivazioni biologiche e viene lavorato a pietra, come da tradizione. Una specialità autentica, perfetta per la preparazione di risotti cremosi capaci di sorprendere fin dal primo assaggio.
Gli strozzapreti di lenticchie con bietole e formaggio fresco sono molto più di un piatto di pasta. La velocità e la facilità di un semplice primo si uniscono con tutto il gusto unico degli ingredienti accuratamente selezionati da il Viaggiator Goloso®, per creare una ricetta dal sapore sfizioso e ben equilibrato.
Gli strozzapreti firmati il Viaggiator Goloso®, infatti, sono un’eccellenza 100% vegetale e sono prodotti con farina di lenticchie rosse bio. Sono una pasta di legumi molto amata, dal gusto deciso e ricca di proteine, che in questa ricetta si sposano perfettamente con la nota leggermente amara delle erbette e la freschezza del formaggio Capriccio.
La ricetta per un buon primo piatto vegetariano, tanto semplice da preparare quanto sfizioso da assaporare, per cene e pranzi estivi leggeri e gustosi. È la pasta preparata con le Penne di farina di piselli 100% vegetali firmate il Viaggiator Goloso®, delicate, ricche di proteine e una preziosa fonte di fibre, perfette da condire con la crema di peperoni gialli.
Una pasta dal gusto unico, valorizzata da un condimento vellutato preparato con i peperoni e la cipolla, cotti in padella e frullati. Una crema liscia e brillante, esaltata dal gusto intenso dei pomodori secchi, dalla freschezza della menta e dalla croccantezza delle noci.
La fregula con tartare di gamberi e pesto è una ricetta tutta da provare, che unisce gusti intensi di terra e di mare, per creare un primo piatto raffinato. Fra tutti spicca il gusto inconfondibile dei gamberi, utilizzati anche per preparare il fumetto che donerà alla pasta un gusto intenso a cui è difficile resistere.
Un piatto che vede protagonista la Fregula sarda tostata firmata il Viaggiator Goloso®, una specialità tipica della tradizione contadina regionale, prodotta da grano esclusivamente italiano. Una pasta ruvida che si accompagna perfettamente alla tartare di gamberi, marinata nell’intenso Olio extravergine di oliva 100% Italiano, che viene infine esaltata dal Pesto genovese dei 7 ingredienti il Viaggiator Goloso®, in un’unione di tradizioni e gusti così lontani eppure così perfetti insieme.
Ritroviamo insieme i sapori e i profumi del nostro territorio, con i troccoli integrali conditi con pesto alla siciliana e bresaola croccante, un primo piatto di pasta con ingredienti ricchi di gusto in grado di stupire al primo assaggio. La delicatezza di un pesto cremoso da preparare con basilico, ricotta, parmigiano, mandorle e pomodorini, che incontra la vivace croccantezza della bresaola, in un equilibrio di gusti e consistenze sorprendente.
I troccoli pugliesi integrali Bio firmati il Viaggiator Goloso® sono una specialità autentica della tradizione culinaria regionale che nasce dalla semola di grano duro 100% pugliese. Sono spessi, allungati e carnosi, ideali per accogliere salse corpose e ricchi condimenti come il pesto alla siciliana.
Per questa ricetta di pasta vegetariana e gluten free abbiamo scelto i tortiglioni 100% grano saraceno firmati il Viaggiator Goloso®, leggeri e genuini, preparati con farina biologica senza glutine e conditi con ingredienti sfiziosi e originali.
Per preparare questo primo piatto, realizziamo un morbido pesto frullando la barbabietola insieme allo yogurt greco e al limone, infine uniamo qualche cucchiaio di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale e pepe. Il risultato sarà un irresistibile condimento vellutato che darà un colore unico al piatto, arricchito dalla feta sbriciolata e dai semi di finocchio tostati.
Un primo piatto irresistibile con gli Spatzle firmati il Viaggiator Goloso®, gli gnocchetti tirolesi agli spinaci che racchiudono tutto il gusto autentico e genuino della montagna da ritrovare ogni volta che vuoi, per scaldare le giornate più fredde.
Scopri la ricetta semplice e gustosa degli spatzle conditi con una saporita crema di formaggio di capra e parmigiano, con l’aggiunta, infine, di una nota di croccantezza grazie agli anacardi tostati e allo speck rosolato in padella.
Le penne mais e riso con pesto di grana e noci con julienne di pomodorini secchi sono il primo piatto ideale per il tuo menù di Natale, gluten free e vegetariano.
Una ricetta semplice e sfiziosa per un piatto senza glutine, grazie alle penne mais e riso firmate il Viaggiator Goloso®: una pasta gluten free realizzata con una miscela di farine italiane di mais e riso.
Per realizzare il pesto abbiamo frullato le noci con il Grana Padano DOP Riserva oltre 20 mesi, firmato il Viaggiator Goloso®, dal gusto intenso e inconfondibile. Una volta condita la pasta con il pesto morbido e saporito, lo abbiamo profumato con qualche fogliolina di timo e decorato con una sfiziosa julienne di pomodorini secchi.
Un primo piatto di pasta davvero speciale, perfetto per il tuo menù delle feste. Con questa ricetta semplice e d’effetto potrai preparare una portata raffinata ed elegante, che stupirà gli ospiti per la sua bontà, ma anche per la bellezza e la raffinatezza del piatto.
Gli spaghetti alla chitarra sono conditi con un pesto di erbe aromatiche, che dona un intenso profumo al piatto. Il cuore di filetto di salmone affumicato il Viaggiator Goloso® racchiude tutto il sapore autentico del mare e viene marinato nella birra di Natale al miele di tiglio, anch’essa firmata il Viaggiator Goloso®, che gli dona una morbidezza unica e uno straordinario gusto speziato. Decoriamo infine con i chicchi di melagrana che regalano una punta di acidità e la granella di pistacchi per conferire la nota di croccantezza finale.
Una ricetta semplice per un primo piatto speciale, la cui bontà è racchiusa all’interno dell’impasto degli gnocchi alla zucca, oltre che nel saporito condimento. Gli gnocchi alla zucca de il Viaggiator Goloso®, infatti, sono realizzati con patate fresche cotte al vapore e sono morbidi e dal sapore delicato.
In questo piatto sono arricchiti dai funghi porcini, cotti in padella con olio, aglio e rosmarino, e dai pomodori pachino aggiunti in cottura. Il tocco finale, dopo la mantecatura con burro e Parmigiano Reggiano grattugiato, è il formaggio Raspadura, per terminare una ricetta dal gusto autentico e irresistibile.
Un incontro di gusti intensi e irresistibili, in un piatto di pasta speciale, da provare. Sono le tagliatelle condite con crema di ricotta allo zafferano, carciofi e noci, una ricetta dal sapore autentico, preparata con una pasta eccellente firmata il Viaggiator Goloso®.
Le tagliatelle fresche all’uovo sono matassate a mano e preparate con uova e semola italiane. La crema di ricotta, arricchita dal gusto inconfondibile dello zafferano, incontra i carciofi in parte morbidi, cotti in padella, e in parte croccanti fritti, per creare un contrasto sfizioso di gusti e consistenze. Per dare il tocco croccante in più terminiamo il piatto con le noci tritate.
Una ricetta di pasta gluten free gustosa e ricca di sapori intensi. Sono i fusilli di mais e riso firmati il Viaggiator Goloso®, nati da una miscela di farine italiane di mais e riso naturalmente prive di glutine, che incontrano porri, porcini e pancetta.
Un tripudio di gusto con i funghi cotti in padella insieme all’aglio, i porri stufati, delicati e morbidissimi, e la pancetta croccante e saporita. Scopri come far incontrare questi gustosi ingredienti in un primo piatto dedicato davvero a tutti, anche agli intolleranti al glutine.
Una rivisitazione gourmet e sfiziosa dei tanto amati Spaghetti al Nero di Seppia, con sugo di pomodoro crudo, calamari saltati e stracciatella, per un pranzo o una cena al profumo di mare che lascerà tutti a bocca aperta. Protagonisti indiscussi di questo primo piatto sono gli spaghetti di semola di grano duro firmati il Viaggiator Goloso®, dal tipico colore scuro dato dal nero di seppia presente all’interno dell’impasto.
Un piatto di pasta ricco di gusto, originale e dotato di grande impatto visivo, perfetto per stupire tutti già dal primo sguardo in tavola, grazie ai contrasti di colori e ai sapori intensi. A terminare questa ricetta il profumo del basilico e l’irresistibile freschezza della stracciatella.
Le trecce tricolore fredde con pachino, gamberi e feta, sono un ricetta ideale per quando si desidera portare in tavola un piatto gustoso durante le calde giornate primaverili o estive e perché no, possono diventare anche un ottimo piatto per godersi un meritato pasto dopo una piacevole giornata di mare.
Il mix di sapori mediterranei del finocchietto, della feta, del pomodoro e delle olive si unisce con la freschezza dei gamberi che regalano a questo piatto un leggero sapore di mare. Con le trecce tricolore fredde con pachino, gamberi e feta sarà semplice sentirsi per un attimo in vacanza anche se si è nella propria cucina.