Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Spatzle con formaggio, speck e anacardi

Un primo piatto irresistibile con gli Spatzle firmati il Viaggiator Goloso®, gli gnocchetti tirolesi agli spinaci che racchiudono tutto il gusto autentico e genuino della montagna da ritrovare ogni volta che vuoi, per scaldare le giornate più fredde. 

Scopri la ricetta semplice e gustosa degli spatzle conditi con una saporita crema di formaggio di capra e  parmigiano, con l’aggiunta, infine, di una nota di croccantezza grazie agli anacardi tostati e allo speck rosolato in padella. 

Penne mais e riso con pesto di grana e noci

Le penne mais e riso con pesto di grana e noci con julienne di pomodorini secchi sono il primo piatto ideale per il tuo menù di Natale, gluten free e vegetariano.

Una ricetta semplice e sfiziosa per un piatto senza glutine, grazie alle penne mais e riso firmate il Viaggiator Goloso®: una pasta gluten free realizzata con una miscela di farine italiane di mais e riso. 

Per realizzare il pesto abbiamo frullato le noci con il Grana Padano DOP Riserva oltre 20 mesi, firmato il Viaggiator Goloso®, dal gusto intenso e inconfondibile. Una volta condita la pasta con il pesto morbido e saporito, lo abbiamo profumato con qualche fogliolina di timo e decorato con una sfiziosa julienne di pomodorini secchi.

Spaghetti con tartare di salmone affumicato e erbe aromatiche

Un primo piatto di pasta davvero speciale, perfetto per il tuo menù delle feste. Con questa ricetta semplice e d’effetto potrai preparare una portata raffinata ed elegante, che stupirà gli ospiti per la sua bontà, ma anche per la bellezza e la raffinatezza del piatto. 

Gli spaghetti alla chitarra sono conditi con un pesto di erbe aromatiche, che dona un intenso profumo al piatto. Il cuore di filetto di salmone affumicato il Viaggiator Goloso® racchiude tutto il sapore autentico del mare e viene marinato nella birra di Natale al miele di tiglio, anch’essa firmata il Viaggiator Goloso®, che gli dona una morbidezza unica e uno straordinario gusto speziato. Decoriamo infine con i chicchi di melagrana che regalano una punta di acidità e la granella di pistacchi per conferire la nota di croccantezza finale.

Gnocchi alla zucca con funghi porcini mantecati al Parmigiano

Una ricetta semplice per un primo piatto speciale, la cui bontà è racchiusa all’interno dell’impasto degli gnocchi alla zucca, oltre che nel saporito condimento. Gli gnocchi alla zucca de il Viaggiator Goloso®, infatti, sono realizzati con patate fresche cotte al vapore e sono morbidi e dal sapore delicato.

In questo piatto sono arricchiti dai funghi porcini, cotti in padella con olio, aglio e rosmarino, e dai pomodori pachino aggiunti in cottura. Il tocco finale, dopo la mantecatura con burro e Parmigiano Reggiano grattugiato, è il formaggio Raspadura, per terminare una ricetta dal gusto autentico e irresistibile.

Tagliatelle con crema di ricotta allo zafferano, carciofi morbidi e croccanti e noci

Un incontro di gusti intensi e irresistibili, in un piatto di pasta speciale, da provare. Sono le tagliatelle condite con crema di ricotta allo zafferano, carciofi e noci, una ricetta dal sapore autentico, preparata con una pasta eccellente firmata il Viaggiator Goloso®.

Le tagliatelle fresche all’uovo sono matassate a mano e preparate con uova e semola italiane. La crema di ricotta, arricchita dal gusto inconfondibile dello zafferano, incontra i carciofi in parte morbidi, cotti in padella, e in parte croccanti fritti, per creare un contrasto sfizioso di gusti e consistenze. Per dare il tocco croccante in più terminiamo il piatto con le noci tritate.

Fusilli di mais e riso con porri, porcini e pancetta

Una ricetta di pasta gluten free gustosa e ricca di sapori intensi. Sono i fusilli di mais e riso firmati il Viaggiator Goloso®, nati da una miscela di farine italiane di mais e riso naturalmente prive di glutine, che incontrano porri, porcini e pancetta.

Un tripudio di gusto con i funghi cotti in padella insieme all’aglio, i porri stufati, delicati e morbidissimi, e la pancetta croccante e saporita. Scopri come far incontrare questi gustosi ingredienti in un primo piatto dedicato davvero a tutti, anche agli intolleranti al glutine.

Rigatoni con ventresca di tonno alla menta

Sapori intensi e sfiziosi in un primo piatto di pasta con il pesce semplicissimo da preparare a casa. Una ricetta che unisce il sapore del mare della ventresca di tonno e quello irresistibile delle melanzane a dadini fritte, il tutto profumato dalla menta fresca.

Rigatoni con sugo di pomodoro, melanzane fritte e ventresca di tonno, un piatto ricco, reso unico dai filetti di ventresca in olio d’oliva lavorati a mano ancora freschi, proposti per te da il Viaggiator Goloso®.

Spaghetti
al nero di seppia

Una rivisitazione gourmet e sfiziosa dei tanto amati Spaghetti al Nero di Seppia, con sugo di pomodoro crudo, calamari saltati e stracciatella, per un pranzo o una cena al profumo di mare che lascerà tutti a bocca aperta. Protagonisti indiscussi di questo primo piatto sono gli spaghetti di semola di grano duro firmati il Viaggiator Goloso®, dal tipico colore scuro dato dal nero di seppia presente all’interno dell’impasto. 

Un piatto di pasta ricco di gusto, originale e dotato di grande impatto visivo, perfetto per stupire tutti già dal primo sguardo in tavola, grazie ai contrasti di colori e ai sapori intensi. A terminare questa ricetta il profumo del basilico e l’irresistibile freschezza della stracciatella.

Trecce tricolore con feta, pomodorini e gamberi

Le trecce tricolore fredde con pachino, gamberi e feta, sono un ricetta ideale per quando si desidera portare in tavola un piatto gustoso durante le calde giornate primaverili o estive e perché no, possono diventare anche un ottimo piatto per godersi un meritato pasto dopo una piacevole giornata di mare.

Il mix di sapori mediterranei del finocchietto, della feta, del pomodoro e delle olive si unisce con la freschezza dei gamberi che regalano a questo piatto un leggero sapore di mare. Con le trecce tricolore fredde con pachino, gamberi e feta sarà semplice sentirsi per un attimo in vacanza anche se si è nella propria cucina.