Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Paccheri con funghi porcini, pancetta croccante e zafferano

Un primo piatto speciale, un formato di pasta tradizionale  per  per arricchire arricchire il tuo menù di Natale con attraverso un inedito ed equilibrato incontro di sapori e consistenze. Il gusto inconfondibile dei funghi porcini incontra la dolcezza del pomodoro pachino: un connubio di sapori irresistibile, esaltato dall’intensità e dalla croccantezza della pancetta a fette.  

I paccheri con funghi porcini, pancetta croccante, erbe aromatiche e zafferano sono preparati con i Paccheri di Gragnano IGP firmati il Viaggiator Goloso®, una pasta eccellente la cui consistenza soda e porosa abbinate alla forma ampia permettono di accogliere tutto il gustoso condimento al meglio, in un abbraccio di sapori unico, valorizzato dalle erbe aromatiche e dal sapore raffinato dello zafferano.

Troccoli con pesto alla siciliana e bresaola

Ritroviamo insieme i sapori e i profumi del nostro territorio, con i troccoli integrali conditi con pesto alla siciliana e bresaola croccante, un primo piatto di pasta con ingredienti ricchi di gusto in grado di stupire al primo assaggio. La delicatezza di un pesto cremoso da preparare con basilico, ricotta, parmigiano, mandorle e pomodorini, che incontra la vivace croccantezza della bresaola, in un equilibrio di gusti e consistenze sorprendente. 

I troccoli pugliesi integrali Bio firmati il Viaggiator Goloso® sono una specialità autentica della tradizione culinaria regionale che nasce dalla semola di grano duro 100% pugliese. Sono spessi, allungati e carnosi, ideali per accogliere salse corpose e ricchi condimenti come il pesto alla siciliana.

Tortiglioni di grano saraceno con pesto di barbabietola, feta e semi di finocchio tostati

Per questa ricetta di pasta vegetariana e gluten free abbiamo scelto i tortiglioni 100% grano saraceno firmati il Viaggiator Goloso®, leggeri e genuini, preparati con farina biologica senza glutine e conditi con ingredienti sfiziosi e originali.

Per preparare questo primo piatto, realizziamo un morbido pesto frullando la barbabietola insieme allo yogurt greco e al limone, infine uniamo qualche cucchiaio di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale e pepe. Il risultato sarà un irresistibile condimento vellutato che darà un colore unico al piatto, arricchito dalla feta sbriciolata e dai semi di finocchio tostati. 

Penne mais e riso con pesto di grana e noci

Le penne mais e riso con pesto di grana e noci con julienne di pomodorini secchi sono il primo piatto ideale per il tuo menù di Natale, gluten free e vegetariano.

Una ricetta semplice e sfiziosa per un piatto senza glutine, grazie alle penne mais e riso firmate il Viaggiator Goloso®: una pasta gluten free realizzata con una miscela di farine italiane di mais e riso. 

Per realizzare il pesto abbiamo frullato le noci con il Grana Padano DOP Riserva oltre 20 mesi, firmato il Viaggiator Goloso®, dal gusto intenso e inconfondibile. Una volta condita la pasta con il pesto morbido e saporito, lo abbiamo profumato con qualche fogliolina di timo e decorato con una sfiziosa julienne di pomodorini secchi.

Spaghetti con tartare di salmone affumicato e erbe aromatiche

Un primo piatto di pasta davvero speciale, perfetto per il tuo menù delle feste. Con questa ricetta semplice e d’effetto potrai preparare una portata raffinata ed elegante, che stupirà gli ospiti per la sua bontà, ma anche per la bellezza e la raffinatezza del piatto. 

Gli spaghetti alla chitarra sono conditi con un pesto di erbe aromatiche, che dona un intenso profumo al piatto. Il cuore di filetto di salmone affumicato il Viaggiator Goloso® racchiude tutto il sapore autentico del mare e viene marinato nella birra di Natale al miele di tiglio, anch’essa firmata il Viaggiator Goloso®, che gli dona una morbidezza unica e uno straordinario gusto speziato. Decoriamo infine con i chicchi di melagrana che regalano una punta di acidità e la granella di pistacchi per conferire la nota di croccantezza finale.

Rigatoni con ventresca di tonno alla menta

Sapori intensi e sfiziosi in un primo piatto di pasta con il pesce semplicissimo da preparare a casa. Una ricetta che unisce il sapore del mare della ventresca di tonno e quello irresistibile delle melanzane a dadini fritte, il tutto profumato dalla menta fresca.

Rigatoni con sugo di pomodoro, melanzane fritte e ventresca di tonno, un piatto ricco, reso unico dai filetti di ventresca in olio d’oliva lavorati a mano ancora freschi, proposti per te da il Viaggiator Goloso®.