Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Vitello tonnato con filetti di tonno alalunga

Un piatto tipico della tradizione culinaria piemontese, ma diffuso e amato anche nelle altre regioni italiane, preparato con ingredienti speciali e impreziosito da elementi innovativi, come la salsa di scalogno e peperoni. Il vitello tonnato unisce la cremosità e il gusto avvolgente della salsa tonnata  alla morbida delicatezza delle sottili fette di vitello: sapori che si valorizzano l’un l’altro, da gustare rigorosamente insieme. 

Una ricetta ideale per un piatto dal gusto classico ma sorprendente, preparato con i Filetti di Tonno Alalunga in olio di oliva firmati il Viaggiator Goloso®, un pesce tenero e pregiato, lavorato a mano, che dona il suo gusto unico e intenso alla salsa tonnata. Scopri la sfiziosa ricetta, ideale come secondo piatto nel menù delle feste per sorprendere e deliziare i palati più esigenti anche a Natale.

Sandwich di panettone

Il panettone, il più classico dei dolci di Natale proposto in una formula inedita e originale, per concludere ogni pranzo o cena natalizia all’insegna della dolcezza, deliziando il palato degli ospiti con un dessert unico e sorprendente. La ricetta dei sandwich di panettone, infatti, è semplice da preparare e ideale per concludere pranzi e cene delle feste con il dolce più iconico che ci sia, rivisitato in una ricetta irresistibilmente golosa.

Tutta la bontà tradizionale del Panettone classico firmato il Viaggiator Goloso®, un gusto semplicemente inconfondibile in cui riscoprire il sapore più autentico del Natale ad ogni morso. Tagliato a fette triangolari, tostato in padella con il burro, fino a diventare croccante e pronto ad accogliere una farcitura a base di irresistibile crema di nocciole al mascarpone oppure di fresche marmellate di frutta. 

Tagliatelle alla crema di ricotta

La genuinità dei gusti più autentici in un primo piatto vegetariano delicato e gustoso. Sono le tagliatelle fresche condite con una deliziosa crema a base di ricotta, valorizzata dall’intensità dei capperi e dalla vivacità della scorza di limone biologico. Concludono il piatto, con un raffinato tocco di gusto, le morbide scaglie di parmigiano e i freschi chicchi di melograno color rubino. 

Una ricetta vegetariana dedicata davvero a tutti, a Natale come in qualsiasi occasione speciale, preparata con un’eccellente specialità selezionata da il Viaggiator Goloso®: le Tagliatelle fresche all’uovo, matassate a mano secondo la ricetta originale e preparate con uova e semola italiane. 

Pere con cuore di cotechino

Una specialità irresistibile della tradizione culinaria natalizia, il cotechino, rivisitato in un antipasto o in una chiusura dalla forma e dagli abbinamenti sorprendenti. È la ricetta delle pere ripiene di cotechino, un inaspettato connubio di sapori, in cui la dolcezza delle pere cotte al forno si fonde con l’intensità del cotechino a cubetti, avvolto dalla stracciatella fresca e valorizzato dalle nocciole tostate e il miele.  

Una ricetta innovativa, per riscoprire con originalità un piatto tipico delle feste, preparata con il Cotechino intero precotto firmato il Viaggiator Goloso®: un prodotto eccellente del Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP: una carne di maiale di prima qualità che rivela tutta l’autenticità delle antiche ricette contadine. 

Paccheri con funghi porcini, pancetta croccante e zafferano

Un primo piatto speciale, un formato di pasta tradizionale  per  per arricchire arricchire il tuo menù di Natale con attraverso un inedito ed equilibrato incontro di sapori e consistenze. Il gusto inconfondibile dei funghi porcini incontra la dolcezza del pomodoro pachino: un connubio di sapori irresistibile, esaltato dall’intensità e dalla croccantezza della pancetta a fette.  

I paccheri con funghi porcini, pancetta croccante, erbe aromatiche e zafferano sono preparati con i Paccheri di Gragnano IGP firmati il Viaggiator Goloso®, una pasta eccellente la cui consistenza soda e porosa abbinate alla forma ampia permettono di accogliere tutto il gustoso condimento al meglio, in un abbraccio di sapori unico, valorizzato dalle erbe aromatiche e dal sapore raffinato dello zafferano.