Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Panettone con crema al limoncello e frutti rossi

Con questa ricetta facile e sfiziosa, prepariamo un dessert speciale per le cene e i pranzi delle feste. Il tradizionale sapore del panettone classico, firmato il Viaggiator Goloso®, in pochi e semplici passaggi, viene arricchito di gusto con una crema al limoncello e decorato con i frutti rossi.

Scopri come preparare un’ottima crema pasticcera utilizzando il limoncello firmato il Viaggiator Goloso®, un liquore dal gusto autentico e intenso, preparato con limoni di Sorrento Igp. Una crema dolce e morbida per accompagnare il panettone e chiudere in bellezza con il dolce per eccellenza di ogni Natale. 

Millefoglie di pesce spada affumicato

Una ricetta facile e veloce, per un antipasto all’insegna del gusto per inaugurare pranzi e cene natalizie: la millefoglie di pesce spada affumicato, con sfoglie di pane guttiau, mela verde e scamorza, è il piatto ideale per il tuo menù di Natale, per stupire tutti gli ospiti con una ricetta sfiziosa e gourmet. 

Sapori freschi e leggeri, racchiusi nelle tre croccanti sfoglie di pane guttiau. Scamorza, mela verde e cipolla di Tropea incontrano l’eccellenza del pesce spada affumicato firmato il Viaggiator Goloso® dal sapore intenso e unico, grazie all’affumicatura naturale a freddo con legno di faggio. 

Filetto di maiale all’aceto balsamico con insalata di agrumi

Per il menù di Natale non può mancare un secondo piatto d’eccezione, con una ricetta semplice e succulenta: il filetto di maiale all’aceto balsamico con contorno di insalata di agrumi, olive e noci pecan. 

La carne di maiale viene rosolata in padella e sfumata con l’aceto balsamico di Modena IGP firmato il Viaggiator Goloso®, che con il suo sapore intenso e unico dona alla carne gusto e morbidezza. Mentre completiamo la cottura del filetto in forno, prepariamo un’insalata fresca e sfiziosa, con le note agrumate di arancia e pompelmo, il sapore deciso delle olive verdi e la croccantezza delle noci pecan. 

Una volta sfornato possiamo tagliare il filetto di maiale all’aceto balsamico e accompagnarlo all’insalata di agrumi.

Penne mais e riso con pesto di grana e noci

Le penne mais e riso con pesto di grana e noci con julienne di pomodorini secchi sono il primo piatto ideale per il tuo menù di Natale, gluten free e vegetariano.

Una ricetta semplice e sfiziosa per un piatto senza glutine, grazie alle penne mais e riso firmate il Viaggiator Goloso®: una pasta gluten free realizzata con una miscela di farine italiane di mais e riso. 

Per realizzare il pesto abbiamo frullato le noci con il Grana Padano DOP Riserva oltre 20 mesi, firmato il Viaggiator Goloso®, dal gusto intenso e inconfondibile. Una volta condita la pasta con il pesto morbido e saporito, lo abbiamo profumato con qualche fogliolina di timo e decorato con una sfiziosa julienne di pomodorini secchi.

Spaghetti con tartare di salmone affumicato e erbe aromatiche

Un primo piatto di pasta davvero speciale, perfetto per il tuo menù delle feste. Con questa ricetta semplice e d’effetto potrai preparare una portata raffinata ed elegante, che stupirà gli ospiti per la sua bontà, ma anche per la bellezza e la raffinatezza del piatto. 

Gli spaghetti alla chitarra sono conditi con un pesto di erbe aromatiche, che dona un intenso profumo al piatto. Il cuore di filetto di salmone affumicato il Viaggiator Goloso® racchiude tutto il sapore autentico del mare e viene marinato nella birra di Natale al miele di tiglio, anch’essa firmata il Viaggiator Goloso®, che gli dona una morbidezza unica e uno straordinario gusto speziato. Decoriamo infine con i chicchi di melagrana che regalano una punta di acidità e la granella di pistacchi per conferire la nota di croccantezza finale.

Gnocchi alla zucca con funghi porcini mantecati al Parmigiano

Una ricetta semplice per un primo piatto speciale, la cui bontà è racchiusa all’interno dell’impasto degli gnocchi alla zucca, oltre che nel saporito condimento. Gli gnocchi alla zucca de il Viaggiator Goloso®, infatti, sono realizzati con patate fresche cotte al vapore e sono morbidi e dal sapore delicato.

In questo piatto sono arricchiti dai funghi porcini, cotti in padella con olio, aglio e rosmarino, e dai pomodori pachino aggiunti in cottura. Il tocco finale, dopo la mantecatura con burro e Parmigiano Reggiano grattugiato, è il formaggio Raspadura, per terminare una ricetta dal gusto autentico e irresistibile.

Biscotti con noci e uvetta

Preparare una merenda o una colazione sfiziosa è facilissimo con questi golosi biscotti con noci e uvetta, perfetti per addolcire una giornata in pochissimi minuti. Per questa ricetta abbiamo usato le noci in guscio varietà Chandler firmate il Viaggiator Goloso®.

Le noci, dal gusto deciso e  dalla consistenza croccante, e l’uvetta, morbida e dolce, vengono uniti allo zucchero di canna integrale, alla farina e alle uova, per preparare un morbido composto da suddividere in palline e dare forma a golosi biscotti da cuocere in forno. I biscotti alle noci e uvetta sono perfetti gustati da soli ma anche accompagnati da un buon caffè o un tè caldo.

Tagliatelle con crema di ricotta allo zafferano, carciofi morbidi e croccanti e noci

Un incontro di gusti intensi e irresistibili, in un piatto di pasta speciale, da provare. Sono le tagliatelle condite con crema di ricotta allo zafferano, carciofi e noci, una ricetta dal sapore autentico, preparata con una pasta eccellente firmata il Viaggiator Goloso®.

Le tagliatelle fresche all’uovo sono matassate a mano e preparate con uova e semola italiane. La crema di ricotta, arricchita dal gusto inconfondibile dello zafferano, incontra i carciofi in parte morbidi, cotti in padella, e in parte croccanti fritti, per creare un contrasto sfizioso di gusti e consistenze. Per dare il tocco croccante in più terminiamo il piatto con le noci tritate.

Cestini di verdure autunnali glassate al miele, timo e mandorle

Una ricetta leggera, sfiziosa e anche divertente da cucinare e da gustare in comodi e sfiziosi cestini preparati con il Grana Padano grattugiato, che accolgono le verdure autunnali cotte al forno con timo e mandorle a scaglie. Noi abbiamo scelto cavoletti, broccoli, patate e zucca ma puoi sbizzarrirti creando altri mix fantasiosi con le colorate verdure autunnali.

Il tocco speciale di questa ricetta è dato dal miele di acacia il Biologico proposto da il Viaggiator Goloso®, utilizzato per glassare le verdure prima di cuocerle in forno. Il suo gusto delicato e il suo profumo fruttato, doneranno a questo piatto un sentore di dolcezza e un gusto davvero unico.

Code di gambero croccanti alle erbe aromatiche e lardo

Scopri una ricetta sfiziosa, perfetta da servire come antipasto o come secondo piatto per pranzi e cene speciali. Un incontro di gusti intensi e contrastanti come quello del lardo e delle code di gambero, che si uniscono creando sapori inaspettati, in perfetta sintonia tra loro.

Le code di gambero argentino firmate il Viaggiator Goloso® sono un prodotto eccellente, perfettoprotagonista di questo piatto: sgusciate a mano, devenate ad ago e poi congelate, mantengono tutto il loro gusto e la loro inconfondibile consistenza. In questa ricetta le abbiamo volute esaltare con un trito di erbe aromatiche, le abbiamo poi avvolte in saporite fette di lardo.

Abbiamo infine scelto di accompagnarle con un’insalata di sedano fresco e fette di pane e una morbida crema di topinambur.

Fusilli di mais e riso con porri, porcini e pancetta

Una ricetta di pasta gluten free gustosa e ricca di sapori intensi. Sono i fusilli di mais e riso firmati il Viaggiator Goloso®, nati da una miscela di farine italiane di mais e riso naturalmente prive di glutine, che incontrano porri, porcini e pancetta.

Un tripudio di gusto con i funghi cotti in padella insieme all’aglio, i porri stufati, delicati e morbidissimi, e la pancetta croccante e saporita. Scopri come far incontrare questi gustosi ingredienti in un primo piatto dedicato davvero a tutti, anche agli intolleranti al glutine.

Rotolo dolce alla crema di marroni e panna

Tutto il gusto dell’autunno in questo dolce raffinato e squisito. È il rotolo alla crema di marroni e panna, un dessert fresco e goloso, con tutto il gusto inconfondibile delle castagne, sia al naturale sia in crema.

La base di pan di Spagna è arricchita dall’eccezionale crema preparata unendo la panna fresca con la crema di marroni firmata il Viaggiator Goloso®, morbida e dal sapore unico, preparata con castagne 100% italiane. Per un tocco ancora più speciale abbiamo unito le castagne morbide nel ripieno e come decorazione finale.

Pere al Moscato con salsa di cioccolato e gelato

La ricetta di un dolce con la frutta tanto semplice quanto buono, per godersi un dessert sfizioso e gourmet in ogni occasione. Poche semplici mosse per ottenere le deliziose pere cotte al Moscato con salsa di cioccolato, accompagnate da una pallina di gelato al fiordilatte.

Le pere, protagoniste indiscusse del piatto, acquistano un sapore unico grazie all’incontro con il Moscato d’Asti D.O.C.G. selezionato da il Viaggiator Goloso®: un vino ideale nell’abbinamento con i dolci, grazie alla sua freschezza, al suo gusto fruttato e alla sua lieve frizzantezza. Ad accompagnare la dolcezza delle pere la salsa a base di cioccolato fondente extra con cacao 85%, proveniente dalla Repubblica Dominicana, dal gusto intenso e deciso. A completare il piatto il gelato al fiordilatte il Viaggiator Goloso®, per un tocco fresco e cremoso.

Torta di riso rosso integrale

Una torta salata davvero speciale con il riso rosso integrale de il Viaggiator Goloso®, che si caratterizza per l’inconfondibile colore ed è particolarmente apprezzato per la sua consistenza. 

Il riso rosso integrale de il Viaggiator Goloso® è perfetto per preparare fantasiose insalate di riso, come accompagnamento per carni e verdure, ma anche come ingrediente principe per una sfiziosa torta salata. Noi l’abbiamo farcita con la nostra Mozzarella di Bufala Campana Dop, pomodorini, filetti di acciughe e basilico, per un piatto irresistibile. 

La torta di riso rosso può essere gustata ancora calda appena sfornata, ma anche tiepida o fredda, è perfetta come piatto unico durante un pranzo o per un pic nic all’aria aperta.

Rollè di petto di pollo con pomodorini secchi su crema di zucchine alla menta

Il rollè di petto di pollo è un secondo piatto di carne leggero e gustoso, arricchito da un ripieno di pomodorini secchi e provola su una crema di zucchine alla menta. Una prova ai fornelli semplicissima, il cui risultato sarà una portata squisita e raffinata.

I pomodorini secchi sott’olio firmati il Viaggiator Goloso®, con il loro sapore intenso e vivace, sono perfetti come antipasto per chi ama gli sfizi, ma possono diventare una farcitura molto saporita per involtini a base di carne e pesce. Il rollè, una volta cotto in padella, viene tagliato a fette e servito con una fresca crema di zucchine aromatizzata alla menta. 

Farro con pesto di zucchine, ricotta al limone e pomodorini confit

Il farro con pesto di zucchine, ricotta aromatizzata al limone e pomodorini confit è un piatto semplice ed estivo, ideale da presentare durante  pranzi e cene sfiziose. Una ricetta fresca e gustosa, perfetta per affrontare il caldo senza rinunciare al gusto e anche alla sostanza. 

Il Farro Perlato Anno Mille firmato il viaggiator Goloso®, prodotto da agricoltura biologica sostenibile, dona al piatto il suo gusto autentico e genuino, esaltato dal profumato pesto di zucchine e basilico con il tocco croccante delle mandorle a scaglie.

Frolla con crema alle nocciole

Le frolle con crema alle nocciole sono un dolce semplice ma di grande gusto, soprattutto per i più golosi che non sapranno resistere alla bontà della crema spalmabile alle nocciole bio con zucchero di canna proposta da il Viaggiator Goloso®.

Dopo aver preparato due frolle, una semplice e una al cacao, le stendiamo vicine così da creare un’unica pasta frolla bicolore. Vi spalmiamo sopra abbondante crema di nocciole biologica e aggiungiamo la granella per renderla ancora più irresistibile. Ora non resta che arrotolare, infornare e tagliare per ottenere dei biscotti e gustarseli tutti!

Semifreddo al mirto

Una ricetta facile e veloce per preparare in casa un buonissimo semifreddo fresco e gustoso, perfetto per rinfrescare con gusto e dolcezza le calde giornate di questa estate. Servono pochi ingredienti e pochi semplici passaggi per ottenere un dessert estivo che porta in tavola il gusto autentico della Sardegna grazie al mirto, il suo liquore più celebre e più amato. 

Il mirto di Sardegna firmato il Viaggiator Goloso®, con il suo sapore intenso e il suo colore rosso rubino, incontra la panna, lo zucchero e il mascarpone per una crema irresistibile. Dopo aver riposato in freezer per almeno 4 ore il semifreddo al mirto viene accompagnato da una glassa al mirto e da qualche sfiziosa lingua di gatto.

Fiordilatte ripieno di panzanella

Fresco, facile e veloce, il fiordilatte ripieno di panzanella è un piatto perfetto per l’estate, da preparare per pranzi e cene leggeri, ma ricchi di gusto e pronti in pochi minuti. 

Il Fiordilatte il Viaggiato Goloso® con il suo sapore unico e naturale rende irresistibile questa squisita ricetta. La mozzarella fiordilatte firmata il Viaggiator Biologico, prodotta con il miglior latte vaccino 100% bio, racchiude una saporita panzanella, preparata con cipolla di Tropea, pomodori, pane bruschettato, ceci e acciughe. Il tutto viene profumato con qualche fogliolina di basilico.

Battuta di Scottona con senape in grani e pesto di rucola

Eleganza e raffinatezza per una ricetta dalle interessanti sfumature di gusto, pronta in pochi passaggi e non prevede alcuna cottura. La carne di Scottona è arricchita dal sapore intenso e inconfondibile della senape in grani all’antica firmata il Viaggiator Goloso® ed è accompagnata da un fresco pesto di rucola.

Un impiattamento speciale e ingredienti di qualità rendono la battuta di Scottona con senape in grani e pesto di rucola un antipasto o un secondo piatto perfetto per cene e pranzi estivi gustosi e raffinati. 

Zuccotto con gelato al pistacchio e gocce di cioccolato

Fresca bontà al sapore di pistacchio in un dolce fatto in casa, con una ricetta che ti guiderà dalla preparazione del pan di Spagna fino alla decorazione finale. È lo zuccotto con gelato al pistacchio e gocce di cioccolato, il dessert perfetto per non rinunciare al gusto durante le calde giornate estive. 

Dopo aver preparato in forno il soffice pan di Spagna, basterà utilizzarlo per ricoprire lo stampo da zuccotto e farcirlo con il gelato firmato il Viaggiator Goloso® per un dolce fresco e sfizioso in cui ritrovare tutto l’autentico gusto del pistacchio, arricchito dalle gocce di cioccolato. 

Rigatoni con ventresca di tonno alla menta

Sapori intensi e sfiziosi in un primo piatto di pasta con il pesce semplicissimo da preparare a casa. Una ricetta che unisce il sapore del mare della ventresca di tonno e quello irresistibile delle melanzane a dadini fritte, il tutto profumato dalla menta fresca.

Rigatoni con sugo di pomodoro, melanzane fritte e ventresca di tonno, un piatto ricco, reso unico dai filetti di ventresca in olio d’oliva lavorati a mano ancora freschi, proposti per te da il Viaggiator Goloso®.

Polpette di cous cous aromatizzate alla menta e limone

Stuzzicanti e deliziose, le polpette sono un piatto a cui è impossibile resistere, perfetto per accompagnare aperitivi o come antipasto. Vi proponiamo una ricetta originale con polpettine fritte preparate con cous cous integrale italiano firmato il Viaggiator Goloso®, che abbiamo aromatizzato con menta e limone, per donare un tocco di freschezza.

Dopo aver formato delle piccole polpette sarà sufficiente ripassarle nell’uovo e nel pangrattato prima di friggerle. Aggiungete qualche fogliolina di menta per profumarle ed ecco che saranno pronte da gustare calde e morbide per scoprirne il sapore davvero unico. 

Mini hamburger con chutney di pesche e zenzero

Il sapore autentico della carne di alta qualità incontra il gusto fresco ed estivo della frutta e dello zenzero per un piatto davvero sorprendente. I mini hamburger con chutney di pesche e zenzero sono una ricetta pensata per dare quel tocco speciale alle grigliate in compagnia, grazie al contrasto di sapori tra il chutney e la carne di fassona. 

I mini hamburger de il Viaggiator Goloso® sono realizzati con carne di scottona di razza piemontese, perfetti per grigliate e secondi piatti di carne come alternativa originale ai classici formati di hamburger.

Gamberoni alla birra
con verdure saltate
e salsa tzatziki

Per inaugurare i pranzi e le cene estive non potete farvi scappare questa versione sfiziosa dei gamberoni alla birra serviti con verdure saltate croccanti e salsa tzatziki. Per questa ricetta abbiamo scelto la birra Premium Lager il Viaggiator Goloso®, profumata e dissetante, ideale per esaltare il sapore dei crostacei.

I gamberoni sono stati insaporiti da una marinatura a base di birra, zenzero grattugiato e un trito di maggiorana e basilico freschi. 

Una ricetta sofisticata e gourmet, in cui il gusto intenso dei gamberoni alla birra incontra la freschezza delle verdure croccanti saltate e della salsa tzatziki, in un piatto finale che è un piacere prima per gli occhi e poi per il palato. 

Budino di riso al cocco e cioccolato

Cocco e cioccolato fondente, una golosa combinazione di sapori per un dolce gustoso e fresco. Il budino di riso è preparato con la bevanda a base di cocco dal sapore delicato firmata il Viaggiator Goloso®, un’alternativa al latte tradizionale, leggera e perfetta per preparare ricette dolci. 

Il riso, cotto nella bevanda a base di cocco, crea un morbido e cremoso budino profumato dalla bacca di vaniglia e arricchito da scaglie di cocco essiccato e cioccolato fondente tritato. Una ricetta veloce, con pochi e semplici procedimenti per ottenere un irresistibile budino di riso al cocco e cioccolato.    

Zucchine tonde
ripiene di quinoa

Queste sfiziose zucchine tonde ripiene di insalata di quinoa con feta, limone e menta sono un piatto unico ed equilibrato, che conquisterà ogni palato. La ricetta che vi proponiamo è una vera sinfonia di sapori e profumi, che vanta una protagonista d’eccezione: la nostra Quinoa Rossa, senza glutine, ricca di proteine e fibre, ideale per un pranzo saporito e leggero che vi delizierà al primo assaggio! 

In questa versione vegetariana le zucchine tonde sono ripiene di una colorata insalata di quinoa rossa, arricchita dalla polpa delle zucchine, che vengono saltate in padella con un trito di menta, sale e pepe. Terminiamo la preparazione del nostro ripieno sbriciolando la feta e profumando con la scorza di limone. Ora non ci resta che farcire le zucchine con il nostro ripieno!

Spaghetti
al nero di seppia

Una rivisitazione gourmet e sfiziosa dei tanto amati Spaghetti al Nero di Seppia, con sugo di pomodoro crudo, calamari saltati e stracciatella, per un pranzo o una cena al profumo di mare che lascerà tutti a bocca aperta. Protagonisti indiscussi di questo primo piatto sono gli spaghetti di semola di grano duro firmati il Viaggiator Goloso®, dal tipico colore scuro dato dal nero di seppia presente all’interno dell’impasto. 

Un piatto di pasta ricco di gusto, originale e dotato di grande impatto visivo, perfetto per stupire tutti già dal primo sguardo in tavola, grazie ai contrasti di colori e ai sapori intensi. A terminare questa ricetta il profumo del basilico e l’irresistibile freschezza della stracciatella.

Torta Pasqualina

La Torta Pasqualina è una tradizionale torta salata, preparata con ingredienti semplici e gustosi, che non può mancare nei menù di Pasqua. I due sottili strati di pasta brisè custodiscono un morbido ripieno di ricotta e spinaci, che nasconde al suo interno le immancabili uova, tutte da scoprire al primo taglio. 

In questa ricetta trionfa la ricotta di pecora firmata il Viaggiator Goloso®, prodotta con il miglior latte ovino pugliese. Il suo sapore deciso si sposa perfettamente con lo squisito ripieno di spinaci, per un piatto dal gusto irresistibile, ideale per festeggiare la Pasqua, ma anche come antipasto per un pranzo primaverile o per un pic nic all’aria aperta.