Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Tortine paradiso con gelato alla confettura di pesche

Scopri la ricetta di un irresistibile dessert a base di gelato fatto in casa. La morbidezza di piccole tortine dal gusto classico guarnite da un cremoso strato di gelato, in un contrasto di consistenze e freschezza che rende ogni assaggio un’esperienza paradisiaca.  

Deliziose e soffici, le Tortine paradiso firmate il Viaggiator Goloso sono un dolce delicato, dalla bontà semplice e intramontabile, arricchite da un gelato preparato con il gusto naturale e intenso della Confettura Extra Pesche Bio.

Credits: ricetta @lafernandinadifernanda – foto @sigismondicostanza

Panna cotta con filetti di ventresca e cipolla caramellata

La ricetta di un antipasto gourmet dal gusto audace e sorprendente, che si prepara a casa in pochi e semplici passaggi. È una panna cotta salata a base di latte, panna fresca e parmigiano, adagiata su una base croccante di pane tostato ed esaltata dalla cipolla caramellata e dai filetti di ventresca.

I protagonisti di questo delizioso piatto sono proprio i filetti di ventresca de il Viaggiator Goloso: basta aprire il vasetto per lasciarsi travolgere dal profumo e dal sapore autentico di una specialità del mare accuratamente selezionata nella sua parte migliore, lavorata a mano e conservata in olio d’oliva per esaltarne tutta la naturale bontà. 

French Toast con gelato al fiordilatte

Una ricetta semplicemente deliziosa che profuma di brunch e colazioni speciali.

Morbide fette di pane immerse nell’uovo, vengono rosolate in padella fino a diventare la base croccante che accoglie una guarnizione sofficissima, dal gusto multiforme e sfaccettato.

Scopri come preparare un french toast originale, guarnito con le fragole fresche, la composta di arance biologica il Viaggiator Goloso priva di pectina e il gelato al fiordilatte, realizzato con latte fresco pastorizzato di alta qualità e panna fresca. 

Un cremosissimo gelato ottimo da solo, decisamente irresistibile in questo dessert.

Paccheri al pesto gratinati

Ritrovarsi seduti a tavola, ma sentirsi in riva al mare, immersi nel profumo più autentico della Liguria, con la ricetta dei paccheri al pesto gratinati. Un’esperienza culinaria da condividere con chi ami, durante cene e pranzi che sanno d’estate. 

Uno strato dorato di Parmigiano gratinato si rompe alla prima forchettata per affondare tra i paccheri, ripieni di una morbida crema a base di Pesto genovese 7 ingredienti: una specialità firmata il Viaggiator Goloso che sprigiona tutto il gusto e il profumo dei prodotti d’eccellenza con cui è preparato, secondo la ricetta della tradizione. 

Mini quiche con formaggio, speck e porri

Scopri la ricetta di sfiziose e raffinate mini-quiche ripiene di formaggio, speck e porri, ideali da servire come antipasto o durante un elegante aperitivo home-made. Una torta salata speciale che sprigiona, in un morbido ripieno, tutti il gusto intenso di formaggi  inconfondibili come quello di capra e il pecorino, insieme all’aroma irresistibile di uno speck eccellente semplicemente irresistibile.

Per questo piatto abbiamo scelto il Trancio di Speck Alto Adige I.G.P. firmato il Viaggiator Goloso, una specialità altoatesina confezionata sottovuoto per mantenere integri la qualità e l’aroma speziato che lo contraddistinguono.