Gli sformatini di fave con fonduta di pecorino, guanciale e pane croccante sono un piatto gustoso e ricco, perfetto per sorprendere gli ospiti con il suo sapore intenso. Per realizzarlo abbiamo scelto le fave surgelate firmate il Viaggiator Goloso®, italiane e prodotte da filiera ecosostenibile.
Dall’unione di fave, latte, robiola, uova e parmigiano grattugiato, nascono i piccoli sformati da cuocere in forno ventilato. Il piatto è completato da un’irresistibile fonduta preparata con panna e pecorino, per renderlo ancora più appetitoso aggiungiamo gli stick di guanciale rosolati in un padella e delle strisce di pane croccante dorato in forno.
Gli spaghetti alla gricia con castagne e zenzero sono un primo piatto autunnale molto originale. Non è il solito piatto di spaghetti e non è la ricetta romana classica, ma una rivisitazione speciale facile da realizzare, proprio come un semplice piatto di pasta.
Insieme al guanciale a listarelle, a insaporire la ricetta interviene il gusto inconfondibile delle castagne firmate il Viaggiator Goloso® e il sapore deciso dello zenzero, da utilizzare a piacere proprio per la sua intensità. È un piatto veloce e buono, la cui varietà ed vivacità di sapori è pronta a stupire ogni palato.