Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Spaghetti con tartare di salmone affumicato e erbe aromatiche

Un primo piatto di pasta davvero speciale, perfetto per il tuo menù delle feste. Con questa ricetta semplice e d’effetto potrai preparare una portata raffinata ed elegante, che stupirà gli ospiti per la sua bontà, ma anche per la bellezza e la raffinatezza del piatto. 

Gli spaghetti alla chitarra sono conditi con un pesto di erbe aromatiche, che dona un intenso profumo al piatto. Il cuore di filetto di salmone affumicato il Viaggiator Goloso® racchiude tutto il sapore autentico del mare e viene marinato nella birra di Natale al miele di tiglio, anch’essa firmata il Viaggiator Goloso®, che gli dona una morbidezza unica e uno straordinario gusto speziato. Decoriamo infine con i chicchi di melagrana che regalano una punta di acidità e la granella di pistacchi per conferire la nota di croccantezza finale.

Code di gambero croccanti alle erbe aromatiche e lardo

Scopri una ricetta sfiziosa, perfetta da servire come antipasto o come secondo piatto per pranzi e cene speciali. Un incontro di gusti intensi e contrastanti come quello del lardo e delle code di gambero, che si uniscono creando sapori inaspettati, in perfetta sintonia tra loro.

Le code di gambero argentino firmate il Viaggiator Goloso® sono un prodotto eccellente, perfettoprotagonista di questo piatto: sgusciate a mano, devenate ad ago e poi congelate, mantengono tutto il loro gusto e la loro inconfondibile consistenza. In questa ricetta le abbiamo volute esaltare con un trito di erbe aromatiche, le abbiamo poi avvolte in saporite fette di lardo.

Abbiamo infine scelto di accompagnarle con un’insalata di sedano fresco e fette di pane e una morbida crema di topinambur.