Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Sandwich di panettone

Il panettone, il più classico dei dolci di Natale proposto in una formula inedita e originale, per concludere ogni pranzo o cena natalizia all’insegna della dolcezza, deliziando il palato degli ospiti con un dessert unico e sorprendente. La ricetta dei sandwich di panettone, infatti, è semplice da preparare e ideale per concludere pranzi e cene delle feste con il dolce più iconico che ci sia, rivisitato in una ricetta irresistibilmente golosa.

Tutta la bontà tradizionale del Panettone classico firmato il Viaggiator Goloso®, un gusto semplicemente inconfondibile in cui riscoprire il sapore più autentico del Natale ad ogni morso. Tagliato a fette triangolari, tostato in padella con il burro, fino a diventare croccante e pronto ad accogliere una farcitura a base di irresistibile crema di nocciole al mascarpone oppure di fresche marmellate di frutta. 

Pere con cuore di cotechino

Una specialità irresistibile della tradizione culinaria natalizia, il cotechino, rivisitato in un antipasto o in una chiusura dalla forma e dagli abbinamenti sorprendenti. È la ricetta delle pere ripiene di cotechino, un inaspettato connubio di sapori, in cui la dolcezza delle pere cotte al forno si fonde con l’intensità del cotechino a cubetti, avvolto dalla stracciatella fresca e valorizzato dalle nocciole tostate e il miele.  

Una ricetta innovativa, per riscoprire con originalità un piatto tipico delle feste, preparata con il Cotechino intero precotto firmato il Viaggiator Goloso®: un prodotto eccellente del Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP: una carne di maiale di prima qualità che rivela tutta l’autenticità delle antiche ricette contadine. 

Crostata mascarpone, amaretti e mandorle

Tutta la dolcezza e la fragranza di una crostata preparata in casa, a partire dall’impasto e sino o alla sua farcitura e guarnizione, con una crema dalla consistenza compatta e delicata. È la crostata mascarpone, amaretti e mandorle, ricca di sapori che si sposano alla perfezione tra loro, realizzata con ingredienti dal gusto autentico, accuratamente scelti da il Viaggiator Goloso®.

Una specialità d’eccellenza selezionata per questa ricetta è il mascarpone firmato il Viaggiator Goloso®, freschissimo, dal gusto delicato e dalla straordinaria cremosità: un ingrediente perfetto per preparare dolci golosi e ricercati, davvero irresistibili. 

Torta di mandorle e carote

Prepariamo insieme una torta soffice e profumata, per lasciarci avvolgere e diffondere in casa quell’inebriante e irresistibile fragranza di dolce appena sfornato. È la torta di mandorle e carote, leggera, semplice e autentica, da dedicare a chi vuoi, per condividere una fetta di bontà a colazione, a merenda o per dessert. 

Una ricetta senza latte, che nasce dall’incontro di ingredienti di qualità accuratamente selezionati da il Viaggiator Goloso®, come le mandorle di Avola, una specialità del nostro territorio che dona alla torta un gusto unico e la croccantezza ideale, direttamente dalla Sicilia. 

Coppette di gelato con biscotti di Fonni

Un dessert semplice e goloso, perfetto per donare un tocco speciale a una coppa di gelato e rinfrescare con gusto le serate o i pomeriggi d’estate. Questa ricetta infatti si presta ad essere un dessert veloce e sfizioso per coccolare gli ospiti nelle serate più calde, ma anche un’ottima merenda dolce e rinfrescante. 

Il gelato Fiordilatte il Viaggiator Goloso® è il più classico dei gusti e si distingue per il suo sapore fresco, delicato e autentico grazie agli ingredienti attentamente selezionati da cui nasce, come il latte fresco pastorizzato di Alta Qualità e la panna fresca. Una specialità morbida e cremosa arricchita dai biscotti di Fonni, tipici della tradizione dolciaria sarda, e da un mix irresistibile di cioccolato fondente fuso, granella di mandorle e pistacchio e frutti di bosco a piacere.

Bicchierini con crema al pistacchio e caffè

Scopriamo insieme la ricetta di un dolce fresco e capace di stupire subito, a partire dal primo sguardo, grazie a una presentazione colorata ed elegante. Il bicchierino tricolore si compone di tre golosissimi strati, tre gusti unici e ben distinti che si incontrano in un perfetto equilibrio di sapori ad ogni assaggio.

Il primo strato è una morbida crema al caffè, il secondo è una crema di ricotta, addolcita dallo zucchero a velo, e dulcis in fundo il terzo è la golosa crema al pistacchio, decorata con pistacchi sgusciati. Per realizzare questo sfizioso dessert al cucchiaio, infatti, abbiamo scelto l’irresistibile crema spalmabile al pistacchio firmata il Viaggiator Goloso® che con il suo sapore intenso e inconfondibile di pistacchio, regala a questa ricetta un’esplosione di gusto. 

Strudel dolce con pere, amaretti e cannella

Una raffinata rivisitazione dello strudel, il dolce più tipico del Trentino Alto Adige. La ricetta di un dessert goloso e originale in cui le mele lasciano il posto alla dolcezza delle pere, abbinate ai morbidi e inconfondibili amaretti di Mombaruzzo firmati il Viaggiator Goloso®

Le pere tagliate a cubetti si arricchiscono di sapori eccellenti con l’uva sultanina, le mandorle tostate, la cannella, lo zucchero di canna e gli amaretti. Un mix di dolcezza da ritrovare in ogni morso, avvolto in una fragrante pasta sfoglia cosparsa di zucchero a velo.

Panettone con crema al limoncello e frutti rossi

Con questa ricetta facile e sfiziosa, prepariamo un dessert speciale per le cene e i pranzi delle feste. Il tradizionale sapore del panettone classico, firmato il Viaggiator Goloso®, in pochi e semplici passaggi, viene arricchito di gusto con una crema al limoncello e decorato con i frutti rossi.

Scopri come preparare un’ottima crema pasticcera utilizzando il limoncello firmato il Viaggiator Goloso®, un liquore dal gusto autentico e intenso, preparato con limoni di Sorrento Igp. Una crema dolce e morbida per accompagnare il panettone e chiudere in bellezza con il dolce per eccellenza di ogni Natale. 

Rotolo dolce alla crema di marroni e panna

Tutto il gusto dell’autunno in questo dolce raffinato e squisito. È il rotolo alla crema di marroni e panna, un dessert fresco e goloso, con tutto il gusto inconfondibile delle castagne, sia al naturale sia in crema.

La base di pan di Spagna è arricchita dall’eccezionale crema preparata unendo la panna fresca con la crema di marroni firmata il Viaggiator Goloso®, morbida e dal sapore unico, preparata con castagne 100% italiane. Per un tocco ancora più speciale abbiamo unito le castagne morbide nel ripieno e come decorazione finale.

Pere al Moscato con salsa di cioccolato e gelato

La ricetta di un dolce con la frutta tanto semplice quanto buono, per godersi un dessert sfizioso e gourmet in ogni occasione. Poche semplici mosse per ottenere le deliziose pere cotte al Moscato con salsa di cioccolato, accompagnate da una pallina di gelato al fiordilatte.

Le pere, protagoniste indiscusse del piatto, acquistano un sapore unico grazie all’incontro con il Moscato d’Asti D.O.C.G. selezionato da il Viaggiator Goloso®: un vino ideale nell’abbinamento con i dolci, grazie alla sua freschezza, al suo gusto fruttato e alla sua lieve frizzantezza. Ad accompagnare la dolcezza delle pere la salsa a base di cioccolato fondente extra con cacao 85%, proveniente dalla Repubblica Dominicana, dal gusto intenso e deciso. A completare il piatto il gelato al fiordilatte il Viaggiator Goloso®, per un tocco fresco e cremoso.

Zuccotto con gelato al pistacchio e gocce di cioccolato

Fresca bontà al sapore di pistacchio in un dolce fatto in casa, con una ricetta che ti guiderà dalla preparazione del pan di Spagna fino alla decorazione finale. È lo zuccotto con gelato al pistacchio e gocce di cioccolato, il dessert perfetto per non rinunciare al gusto durante le calde giornate estive. 

Dopo aver preparato in forno il soffice pan di Spagna, basterà utilizzarlo per ricoprire lo stampo da zuccotto e farcirlo con il gelato firmato il Viaggiator Goloso® per un dolce fresco e sfizioso in cui ritrovare tutto l’autentico gusto del pistacchio, arricchito dalle gocce di cioccolato. 

Budino di riso al cocco e cioccolato

Cocco e cioccolato fondente, una golosa combinazione di sapori per un dolce gustoso e fresco. Il budino di riso è preparato con la bevanda a base di cocco dal sapore delicato firmata il Viaggiator Goloso®, un’alternativa al latte tradizionale, leggera e perfetta per preparare ricette dolci. 

Il riso, cotto nella bevanda a base di cocco, crea un morbido e cremoso budino profumato dalla bacca di vaniglia e arricchito da scaglie di cocco essiccato e cioccolato fondente tritato. Una ricetta veloce, con pochi e semplici procedimenti per ottenere un irresistibile budino di riso al cocco e cioccolato.