Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Torrette di panettone con crema al moscato

Una ricetta semplice, dal gusto golosamente raffinato, per concludere in dolcezza il menù delle feste firmato il Viaggiator Goloso®. Il panettone proposto in una forma tutta nuova, ricoperto da un’irresistibile crema al Moscato d’Asti e accompagnato da una coulis di lamponi, insieme ai lamponi freschi e a un irresistibile spolverata di cioccolato fondente.

Il dolce immancabile della tradizione natalizia è il protagonista indiscusso di questa ricetta, in un dessert innovativo e sfizioso. È il Panettone con gocce di cioccolato de il Viaggiator Goloso®, una dolce specialità delle feste, senza uvetta e senza canditi, con la sola irresistibile golosità delle piccole pepite di cioccolato, incastonate in un impasto irresistibilmente morbido e fragrante.

Nidi di bucatini con salmone e caviale di storione bianco

Un raffinato primo piatto per inaugurare il menù delle feste con una ricetta davvero eccezionale: i nidi di bucatini croccanti ripieni di salmone affumicato, ricotta e uova, guarniti con topping di caviale di storione bianco e timo fresco. Il perfetto equilibrio tra gusti dalla terra e dal mare e la perfetta armonia tra consistenze irresistibili e complementari. 

Scopri tutta la delicatezza del Caviale di storione bianco selezionato da il Viaggiator Goloso®, dalla consistenza soda e il sapore inconfondibile. Custodito in eleganti nidi croccanti di pasta insieme a un morbido ripieno al salmone, sprigiona tutto il suo aroma unico per donare un tocco indimenticabile di raffinata bontà ai tuoi giorni di festa.

Crostini di polenta con zampone tostato e polpettine di lenticchie

Uno sfizioso e raffinato antipasto da proporre durante le festività natalizie: i crostini di polenta con zampone tostato e polpettine di lenticchie. La rivisitazione gourmet di una ricetta immancabile della tradizione: lo zampone o il cotechino con le lenticchie. 

Le lenticchie di Altamura firmate il Viaggiator Goloso® sono una specialità certificata I.G.P. che nasce da coltivazione biologica. Un’eccellenza italiana che offre la bontà semplice di un legume prezioso per le sue innumerevoli proprietà, il suo gusto autentico e il suo caratteristico valore simbolico durante le feste.

Risotto al prosecco con burrata e nocciole in crema

Scopri la ricetta del risotto al prosecco con burrata e nocciole in crema, un primo piatto d’eccezione per un menù delle feste, all’insegna di gusti semplicemente raffinati e irresistibili.

Il segreto di questa ricetta è la mantecatura realizzata con il Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G firmato il Viaggiator Goloso®: un’etichetta eccellente che, con il suo gusto elegante e armonioso, dona una sfumatura di gusto unica e una marcia in più a un risotto speciale.

Rollè di arrosto ripieno, con salsa alla senape e al miele

Un grande classico della tradizione culinaria natalizia, rivisitato da sfiziosi elementi innovativi che regalano al piatto un sapore sorprendente. È il tradizionale rollè di arrosto di tacchino ripieno di spinaci, arricchito da una speciale salsa agrodolce, capace di unire la dolcezza intensa del miele di castagno e la vivacità inconfondibile della senape in grani.

Il miele scelto per valorizzare questo secondo piatto del nostro menù delle feste è il Miele di castagno il Viaggiator Goloso®, una specialità 100% italiana. Un miele aromatico e dal gusto deciso che si abbina perfettamente a ingredienti salati come la carne e il formaggio.