Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Rotolini di crepes salate con yogurt greco

Un piatto freschissimo, ideale come antipasto o per accompagnare gli aperitivi estivi con sfiziosi rotolini ripieni. Perfette crepes fatte in casa e da farcire con ingredienti leggeri e rinfrescanti come lo yogurt, la lattuga, il prosciutto cotto e le olive verdi di Cerignola. 

Le crepes salate si possono arricchire con lo yogurt greco intero firmato il Viaggiator Goloso®, il gusto classico e naturale di una specialità autentica, oppure con lo yogurt greco senza lattosio, per dedicare lo stesso gusto agli ospiti intolleranti al lattosio. Grazie alla sua consistenza densa e compatta, lo yogurt greco è ideale per essere spalmato sulle nostre crêpes, regalando alla ricetta una nota di fresca dolcezza e delicata acidità.

Conchiglioni fingerfood

Molto di più di un semplice piatto di pasta: una ricetta creativa, perfetta come inedito antipasto o per condividere raffinati aperitivi fatti in casa. È la ricetta dei conchiglioni fingerfood fritti e ripieni di una morbida e delicata crema di barbabietola. 

La pasta selezionata per questa innovativa ricetta, sono i conchiglioni di Gragnano IGP firmati il Viaggiator Goloso®, una specialità d’eccellenza del nostro territorio a indicazione geografica protetta. Sodi, porosi e rugosi, i conchiglioni sono estremamente versatili, ideali per sughi semplici o elaborati.   La loro forma caratteristica, infatti, si presta ad accogliere alla perfezione gustosi ingredienti e ripieni.

Fagottini di carpaccio di tonno

Un piatto di pesce raffinato ed elegante, perfetto come antipasto o come aperitivo, capace di stupire al primo sguardo e, di nuovo, al primo assaggio. Una ricetta molto semplice che non richiede alcuna cottura, ma soltanto pochi passaggi per creare dei sorprendenti fagottini di carpaccio di tonno, ripieni di una crema al formaggio aromatizzata con basilico e prezzemolo, delicatamente chiusi con fili di erba cipollina.

Protagonista della ricetta il Tonno a pinne gialle affumicato a freddo firmato il Viaggiator Goloso®, un carpaccio dalle caratteristiche uniche, grazie all’affumicatura naturale con legno di faggio che dona al tonno un sapore delicato e fresco.

Torretta di pane carasau con burrata, zucchine crude e alici

Pane carasau, zucchine, alici sott’olio. 3 semplici ingredienti per una ricetta che può diventare sia l’ideale antipasto di un ricco pasto che un curioso e sfizioso piatto per aperitivi in compagnia.

La torretta di pane carasau non richiede particolari preparazioni, infatti per la su preparazione non serve alcuna cottura. Basterà avere un poco di manualità e di fantasia per farcire uno dopo l’altro i diversi strati di questo tradizionale pane di origine sarda.

In questa versione la croccantezza del carasau viene esalata dal sapiente mix di dolci zucchine e di alici sott’olio dal gusto deciso. Una ricetta semplice, veloce e gustosa. Un vero salva aperitivo da sperimentare ogni volta che si desidera.