Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Mini quiche con formaggio, speck e porri

Scopri la ricetta di sfiziose e raffinate mini-quiche ripiene di formaggio, speck e porri, ideali da servire come antipasto o durante un elegante aperitivo home-made. Una torta salata speciale che sprigiona, in un morbido ripieno, tutti il gusto intenso di formaggi  inconfondibili come quello di capra e il pecorino, insieme all’aroma irresistibile di uno speck eccellente semplicemente irresistibile.

Per questo piatto abbiamo scelto il Trancio di Speck Alto Adige I.G.P. firmato il Viaggiator Goloso®, una specialità altoatesina confezionata sottovuoto per mantenere integri la qualità e l’aroma speziato che lo contraddistinguono.  

Focaccine allo yogurt con tzatziki alle olive taggiasche

Tutta la freschezza e la semplicità della celebre salsa greca a base di yogurt e cetrioli – lo tzatziki – incontra la morbidizza delle focaccine allo yogurt fatte in casa. Nasce così un piatto perfetto da assaporare come aperitivo o antipasto, ideale per l’estate.

Utilizza lo Yogurt greco bianco magro firmato il Viaggiator Goloso® dalla consistenza densa e compatta, per viaggiare con il gusto e scoprire il sapore più autentico della Grecia. Aggiungilo all’impasto, per ottenere delle morbide focaccine e nella preparazione della salsa tzatziki insieme al cetriolo, le olive taggiasche e l’aglio.

Tartufi salati con salmone scozzese affumicato

Un piatto crudo che non prevede alcuna cottura, ma solo pochi e semplici passaggi per ottenere uno sfizioso finger food a base di salmone, perfetto come antipasto o apertivo. Sono i tartufi salati a base di salmone e formaggio spalmabile, ricoperti di semi di canapa e croccanti granelle di nocciola e pistacchio.  

L’ingrediente protagonista di questa ricetta è il Salmone scozzese affumicato de il Viaggiator Goloso®, una specialità che sprigiona il profumo e il gusto inconfondibile del Mare del Nord, salato a mano e affumicato naturalmente con legno di faggio. 

Focaccia fatta in casa con burrata

Riscopri il piacere di preparare e dedicare a chi ami una deliziosa focaccia fatta in casa, pronta ad avvolgere la cucina con tutto il suo profumo. Una bontà dal gusto autentico, caratterizzata da un soffice e fragrante impasto, pensato per accogliere un irresistibile condimento.

La freschezza inconfondibile della Burrata di latte pugliese con un cuore di stracciatella amalgamata con cremosa panna, ma anche i Peperoni grigliati sott’olio, le Zucchine alla scapece con menta e il Prosciutto crudo, tutto firmato il Viaggiator Goloso®. 

Treccine croccanti alla birra

Un raffinato e sfizioso aperitivo dal gusto speciale, sapientemente custodito in un soffice impasto. Sono le irresistibili treccine croccanti alla birra, dall’originale e inconfondibile forma rotonda, accompagnate dal primo sale e dal salame strologhino.

L’ingrediente protagonista di questa ricetta è la Birra Blond Ale firmata il Viaggiator Goloso®, una fresca bontà al sapore di malto: artigianale e prodotta in Italia. Il suo gusto equilibrato e leggermente fruttato valorizza al meglio l’impasto delle treccine croccanti donando al piatto un aroma unico.

Insalata fresca di carpaccio di polpo

Una fresca ricetta gourmet, perfetta come piatto estivo, capace di stupire gli ospiti con il suo gusto raffinato. È l’insalata fresca di carpaccio di polpo accompagnata dalla croccantezza dell’indivia e da una morbida crema di formaggio con erba cipollina, noci e pepe rosa. 

Un piatto in cui ritrovare il gusto più autentico del mare, con il Carpaccio di polpo firmato il Viaggiator Goloso®, delicate fettine da intingere nel succo di arancia, limone e lime spremuti freschi, per dare vita ad un antipasto a base di pesce leggero e irresistibile.

Crostone al burro di tartufo con uovo e crema di avocado

Prepariamo insieme una ricetta tanto semplice quanto gustosa, ideale come antipasto, aperitivo o primo piatto. È il crostone al burro di tartufo con uovo e crema di avocado, un’autentica delizia per il palato, grazie all’incontro di sapori intensi esaltati dalla croccantezza delle fette di pane alla segale.

Il gusto unico di questa ricetta è merito di un ingrediente speciale, di cui innamorarsi già al primo assaggio: il Burro al tartufo nero estivo de il Viaggiator Goloso®, ottenuto da panna di centrifuga di latte piemontese, con tartufo Italiano.

Hummus di ceci con piselli, pomodorini secchi e barbabietola

L’amatissima crema di ceci -in tre varianti di gusto differenti- con piselli, barbabietola e pomodorini secchi trova tutta la croccantezza della fresella. Una deliziosa ricetta ai tre hummus, ideale per sorprendere i tuoi ospiti con un aperitivo o un antipasto colorato e ricco di sapori.

I protagonisti incontrastati di queste tre sfiziose salse sono i ceci selezionati da il Viaggiator Goloso®: piccoli e preziosissimi legumi ricchi di gusto, 100% italiani, provenienti da coltivazioni biologiche.

Polpettine di avena con grana e acciughe

Un raffinato secondo piatto,  una ricetta dal gusto ricco e avvolgente perfetta anche come antipasto: sono le polpettine di avena – il cereale protagonista di un delicato impasto- insaporite dai gusti intensi del grana e delle acciughe. 

Leggere e sfiziose, anche in versione vegetariana, le nostre polpettine sono preparate con l’Avena decorticata firmata il Viaggiator Goloso®, un prezioso cereale ricco di gusto, tritato finemente e pronto per dare vita a un impasto dal sapore unico. 

Rotolini di crepes salate con yogurt greco

Un piatto freschissimo, ideale come antipasto o per accompagnare gli aperitivi estivi con sfiziosi rotolini ripieni. Perfette crepes fatte in casa e da farcire con ingredienti leggeri e rinfrescanti come lo yogurt, la lattuga, il prosciutto cotto e le olive verdi di Cerignola. 

Le crepes salate si possono arricchire con lo yogurt greco intero firmato il Viaggiator Goloso®, il gusto classico e naturale di una specialità autentica, oppure con lo yogurt greco senza lattosio, per dedicare lo stesso gusto agli ospiti intolleranti al lattosio. Grazie alla sua consistenza densa e compatta, lo yogurt greco è ideale per essere spalmato sulle nostre crêpes, regalando alla ricetta una nota di fresca dolcezza e delicata acidità.

Conchiglioni fingerfood

Molto di più di un semplice piatto di pasta: una ricetta creativa, perfetta come inedito antipasto o per condividere raffinati aperitivi fatti in casa. È la ricetta dei conchiglioni fingerfood fritti e ripieni di una morbida e delicata crema di barbabietola. 

La pasta selezionata per questa innovativa ricetta, sono i conchiglioni di Gragnano IGP firmati il Viaggiator Goloso®, una specialità d’eccellenza del nostro territorio a indicazione geografica protetta. Sodi, porosi e rugosi, i conchiglioni sono estremamente versatili, ideali per sughi semplici o elaborati.   La loro forma caratteristica, infatti, si presta ad accogliere alla perfezione gustosi ingredienti e ripieni.

Fagottini di carpaccio di tonno

Un piatto di pesce raffinato ed elegante, perfetto come antipasto o come aperitivo, capace di stupire al primo sguardo e, di nuovo, al primo assaggio. Una ricetta molto semplice che non richiede alcuna cottura, ma soltanto pochi passaggi per creare dei sorprendenti fagottini di carpaccio di tonno, ripieni di una crema al formaggio aromatizzata con basilico e prezzemolo, delicatamente chiusi con fili di erba cipollina.

Protagonista della ricetta il Tonno a pinne gialle affumicato a freddo firmato il Viaggiator Goloso®, un carpaccio dalle caratteristiche uniche, grazie all’affumicatura naturale con legno di faggio che dona al tonno un sapore delicato e fresco.

Torretta di pane carasau con burrata, zucchine crude e alici

Pane carasau, zucchine, alici sott’olio. 3 semplici ingredienti per una ricetta che può diventare sia l’ideale antipasto di un ricco pasto che un curioso e sfizioso piatto per aperitivi in compagnia.

La torretta di pane carasau non richiede particolari preparazioni, infatti per la su preparazione non serve alcuna cottura. Basterà avere un poco di manualità e di fantasia per farcire uno dopo l’altro i diversi strati di questo tradizionale pane di origine sarda.

In questa versione la croccantezza del carasau viene esalata dal sapiente mix di dolci zucchine e di alici sott’olio dal gusto deciso. Una ricetta semplice, veloce e gustosa. Un vero salva aperitivo da sperimentare ogni volta che si desidera.