Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Fagottini di würstel e verdure

Il gusto unico di würstel di alta qualità e tutta la genuinità delle verdure, si uniscono perfettamente in questo piatto dall’irresistibile scamorza filante. I fagottini di pasta sfoglia sono ideali per servire un antipasto semplice e sfizioso.  Un prezioso scrigno che con un sottile strato di pasta racchiude un delizioso ripieno di wurstel, zucchine, carote e scamorzine.

L’ingrediente principale selezionato per questa ricetta da il Viaggiator Goloso® sono i Wiener würstel, il gusto classico della tipica salsiccia di Vienna. Una specialità unica, affumicata naturalmente con legno di faggio e prodotta con carne di suino finemente macinata insieme a spezie pregiate.

Rotolini di crepes salate con yogurt greco

Un piatto freschissimo, ideale come antipasto o per accompagnare gli aperitivi estivi con sfiziosi rotolini ripieni. Perfette crepes fatte in casa e da farcire con ingredienti leggeri e rinfrescanti come lo yogurt, la lattuga, il prosciutto cotto e le olive verdi di Cerignola. 

Le crepes salate si possono arricchire con lo yogurt greco intero firmato il Viaggiator Goloso®, il gusto classico e naturale di una specialità autentica, oppure con lo yogurt greco senza lattosio, per dedicare lo stesso gusto agli ospiti intolleranti al lattosio. Grazie alla sua consistenza densa e compatta, lo yogurt greco è ideale per essere spalmato sulle nostre crêpes, regalando alla ricetta una nota di fresca dolcezza e delicata acidità.

Conchiglioni fingerfood

Molto di più di un semplice piatto di pasta: una ricetta creativa, perfetta come inedito antipasto o per condividere raffinati aperitivi fatti in casa. È la ricetta dei conchiglioni fingerfood fritti e ripieni di una morbida e delicata crema di barbabietola. 

La pasta selezionata per questa innovativa ricetta, sono i conchiglioni di Gragnano IGP firmati il Viaggiator Goloso®, una specialità d’eccellenza del nostro territorio a indicazione geografica protetta. Sodi, porosi e rugosi, i conchiglioni sono estremamente versatili, ideali per sughi semplici o elaborati.   La loro forma caratteristica, infatti, si presta ad accogliere alla perfezione gustosi ingredienti e ripieni.

Tomini in crosta con composta di fichi e noci

Un piatto creativo e gustoso, un perfetto connubio tra dolce e salato, che può essere servito come antipasto oppure come secondo. È la ricetta dei tomini in crosta con composta di fichi e noci, una proposta culinaria originale per rendere unica una semplice piadina e creare un ottimo tomino in crosta, preparato con prodotti davvero eccellenti.

La bontà della composta di fichi e noci il Viaggiator Goloso® regala al piatto una dolcezza raffinata, custodita all’interno del tomino in crosta di piadina. La composta è leggera e genuina, viene preparata con i migliori ingredienti provenienti da agricoltura biologica ed è perfetta in ricette dolci e salate.

Millefoglie di pesce spada affumicato

Una ricetta facile e veloce, per un antipasto all’insegna del gusto per inaugurare pranzi e cene natalizie: la millefoglie di pesce spada affumicato, con sfoglie di pane guttiau, mela verde e scamorza, è il piatto ideale per il tuo menù di Natale, per stupire tutti gli ospiti con una ricetta sfiziosa e gourmet. 

Sapori freschi e leggeri, racchiusi nelle tre croccanti sfoglie di pane guttiau. Scamorza, mela verde e cipolla di Tropea incontrano l’eccellenza del pesce spada affumicato firmato il Viaggiator Goloso® dal sapore intenso e unico, grazie all’affumicatura naturale a freddo con legno di faggio. 

Code di gambero croccanti alle erbe aromatiche e lardo

Scopri una ricetta sfiziosa, perfetta da servire come antipasto o come secondo piatto per pranzi e cene speciali. Un incontro di gusti intensi e contrastanti come quello del lardo e delle code di gambero, che si uniscono creando sapori inaspettati, in perfetta sintonia tra loro.

Le code di gambero argentino firmate il Viaggiator Goloso® sono un prodotto eccellente, perfettoprotagonista di questo piatto: sgusciate a mano, devenate ad ago e poi congelate, mantengono tutto il loro gusto e la loro inconfondibile consistenza. In questa ricetta le abbiamo volute esaltare con un trito di erbe aromatiche, le abbiamo poi avvolte in saporite fette di lardo.

Abbiamo infine scelto di accompagnarle con un’insalata di sedano fresco e fette di pane e una morbida crema di topinambur.

Battuta di Scottona con senape in grani e pesto di rucola

Eleganza e raffinatezza per una ricetta dalle interessanti sfumature di gusto, pronta in pochi passaggi e non prevede alcuna cottura. La carne di Scottona è arricchita dal sapore intenso e inconfondibile della senape in grani all’antica firmata il Viaggiator Goloso® ed è accompagnata da un fresco pesto di rucola.

Un impiattamento speciale e ingredienti di qualità rendono la battuta di Scottona con senape in grani e pesto di rucola un antipasto o un secondo piatto perfetto per cene e pranzi estivi gustosi e raffinati. 

Uovo pochè
su crema di piselli

L’uovo pochè su crema di piselli freschi con polvere di olive nere e pane croccante è un piatto tanto buono quanto elegante. L’uovo, protagonista assoluto del piatto, grazie a questa tecnica di cottura, mantiene tutto il suo sapore: soffice all’esterno con un irresistibile cuore di tuorlo liquido. Uno speciale mix di consistenze per una ricetta dal gusto sorprendente. 

Per realizzare questo piatto abbiamo scelto le uova fresche de il Viaggiator Goloso®, provenienti da galline allevate a terra senza l’uso di antibiotici.

Torretta di pane carasau con burrata, zucchine crude e alici

Pane carasau, zucchine, alici sott’olio. 3 semplici ingredienti per una ricetta che può diventare sia l’ideale antipasto di un ricco pasto che un curioso e sfizioso piatto per aperitivi in compagnia.

La torretta di pane carasau non richiede particolari preparazioni, infatti per la su preparazione non serve alcuna cottura. Basterà avere un poco di manualità e di fantasia per farcire uno dopo l’altro i diversi strati di questo tradizionale pane di origine sarda.

In questa versione la croccantezza del carasau viene esalata dal sapiente mix di dolci zucchine e di alici sott’olio dal gusto deciso. Una ricetta semplice, veloce e gustosa. Un vero salva aperitivo da sperimentare ogni volta che si desidera.