Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Code di gambero croccanti alle erbe aromatiche e lardo

Scopri una ricetta sfiziosa, perfetta da servire come antipasto o come secondo piatto per pranzi e cene speciali. Un incontro di gusti intensi e contrastanti come quello del lardo e delle code di gambero, che si uniscono creando sapori inaspettati, in perfetta sintonia tra loro.

Le code di gambero argentino firmate il Viaggiator Goloso® sono un prodotto eccellente, perfettoprotagonista di questo piatto: sgusciate a mano, devenate ad ago e poi congelate, mantengono tutto il loro gusto e la loro inconfondibile consistenza. In questa ricetta le abbiamo volute esaltare con un trito di erbe aromatiche, le abbiamo poi avvolte in saporite fette di lardo.

Abbiamo infine scelto di accompagnarle con un’insalata di sedano fresco e fette di pane e una morbida crema di topinambur.

Battuta di Scottona con senape in grani e pesto di rucola

Eleganza e raffinatezza per una ricetta dalle interessanti sfumature di gusto, pronta in pochi passaggi e non prevede alcuna cottura. La carne di Scottona è arricchita dal sapore intenso e inconfondibile della senape in grani all’antica firmata il Viaggiator Goloso® ed è accompagnata da un fresco pesto di rucola.

Un impiattamento speciale e ingredienti di qualità rendono la battuta di Scottona con senape in grani e pesto di rucola un antipasto o un secondo piatto perfetto per cene e pranzi estivi gustosi e raffinati. 

Uovo pochè
su crema di piselli

L’uovo pochè su crema di piselli freschi con polvere di olive nere e pane croccante è un piatto tanto buono quanto elegante. L’uovo, protagonista assoluto del piatto, grazie a questa tecnica di cottura, mantiene tutto il suo sapore: soffice all’esterno con un irresistibile cuore di tuorlo liquido. Uno speciale mix di consistenze per una ricetta dal gusto sorprendente. 

Per realizzare questo piatto abbiamo scelto le uova fresche de il Viaggiator Goloso®, provenienti da galline allevate a terra senza l’uso di antibiotici.

Torretta di pane carasau con burrata, zucchine crude e alici

Pane carasau, zucchine, alici sott’olio. 3 semplici ingredienti per una ricetta che può diventare sia l’ideale antipasto di un ricco pasto che un curioso e sfizioso piatto per aperitivi in compagnia.

La torretta di pane carasau non richiede particolari preparazioni, infatti per la su preparazione non serve alcuna cottura. Basterà avere un poco di manualità e di fantasia per farcire uno dopo l’altro i diversi strati di questo tradizionale pane di origine sarda.

In questa versione la croccantezza del carasau viene esalata dal sapiente mix di dolci zucchine e di alici sott’olio dal gusto deciso. Una ricetta semplice, veloce e gustosa. Un vero salva aperitivo da sperimentare ogni volta che si desidera.