Una fresca ricetta gourmet, perfetta come piatto estivo, capace di stupire gli ospiti con il suo gusto raffinato. È l’insalata fresca di carpaccio di polpo accompagnata dalla croccantezza dell’indivia e da una morbida crema di formaggio con erba cipollina, noci e pepe rosa.
Un piatto in cui ritrovare il gusto più autentico del mare, con il Carpaccio di polpo firmato il Viaggiator Goloso®, delicate fettine da intingere nel succo di arancia, limone e lime spremuti freschi, per dare vita ad un antipasto a base di pesce leggero e irresistibile.
Per il menù di Natale non può mancare un secondo piatto d’eccezione, con una ricetta semplice e succulenta: il filetto di maiale all’aceto balsamico con contorno di insalata di agrumi, olive e noci pecan.
La carne di maiale viene rosolata in padella e sfumata con l’aceto balsamico di Modena IGP firmato il Viaggiator Goloso®, che con il suo sapore intenso e unico dona alla carne gusto e morbidezza. Mentre completiamo la cottura del filetto in forno, prepariamo un’insalata fresca e sfiziosa, con le note agrumate di arancia e pompelmo, il sapore deciso delle olive verdi e la croccantezza delle noci pecan.
Una volta sfornato possiamo tagliare il filetto di maiale all’aceto balsamico e accompagnarlo all’insalata di agrumi.