Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato! Scopri di più

Natale giocando!

Natale è condivisione non solo di doni, ma anche di momenti preziosi trascorsi in famiglia e con chi amiamo: un’occasione per condividere antiche tradizioni e crearne di nuove, tra chiacchiere, auguri e giochi. Ecco alcuni passatempi coinvolgenti e golosi per godersi le giornate di festa con lentezza, serenità e divertimento.

La tombola golosa

Un classico dei giochi natalizi, immancabile dopo pranzi e cene delle feste: la tombolata.

Anche la classica tombola può essere personalizzata con premi originali, tra accessori e specialità che renderanno ogni vincita più allettante e golosa. I premi per ambo, terno, quaterna, cinquina e tombola possono essere piccoli pensierini e gadget originali pensati per grandi e piccini, a seconda dei partecipanti. Per scegliere una premiazione originale, è possibile anche riporre tutti i premi in una scatola ricoperta da un telo, da cui i vincitori pescheranno un premio a sorpresa. In questo modo ogni vincita sarà avvolta dal mistero e anche un semplice ambo potrà riservare la sorpresa di un premio inaspettato. La tombola può essere preparata anche in versione golosa, con premi sfiziosi di valore e bontà crescente, da associare a tutte le combinazioni dall’ambo alla tombola. Ad esempio, per una tombola all’insegna dei gusti autentici firmati il Viaggiator Goloso®:

AMBO: Praline assortite al cioccolato il Viaggiator Goloso®

TERNO: Torcetti al burro il Viaggiator Goloso®

QUATERNA: Panettone al caramello salato e cioccolato bianco il Viaggiator Goloso®

CINQUINA: Strenna di Natale con panettone e Moscato Spumante Dolce

TOMBOLA: Grappa invecchiata Amarone il Viaggiator Goloso® con due bicchieri

Il mimo natalizio

Un gioco divertente in cui anche gli adulti adoreranno cimentarsi è il gioco del mimo che può essere tematico, dedicato ad esempio a film, serie TV o libri. Per iniziare, è necessario dividersi in due squadre che giocheranno a turno. Ogni squadra dovrà scrivere i titoli della categoria scelta su bigliettini ben piegati che saranno pescati a sorte dalla squadra avversaria. In un tempo concordato, i concorrenti dovranno far indovinare più titoli possibile ai propri compagni. Quando tutti i componenti delle due squadre avranno avuto il loro turno da mimo, la squadra che avrà indovinato il maggior numero di titoli sarà eletta vincitrice!

Sweet-pong per tutti

Un gioco divertente che coinvolgerà tutta la famiglia in una sfida a colpi di tiri con una pallina da ping pong. Due squadre dovranno schierarsi ai due capi di un tavolo rettangolare, di media o grande lunghezza. Sulle due estremità del tavolo, saranno posizionati dei grandi bicchieri di carta disposti ad albero di Natale con la punta rivolta verso l’interno del tavolo. In alcuni bicchieri potranno essere inseriti alcuni dolci sfizi, mentre altri rimarranno vuoti. A turno, le due squadre, facendo giocare un componente alla volta, dovranno tirare cercando di fare canestro in uno dei bicchieri. Al momento del canestro, il bicchiere verrà rimosso e il giocatore vincerà il contenuto, se presente. La partita terminerà quando una delle due squadre avrà eliminato tutti i bicchieri sul lato opposto del tavolo. Alcune idee di gusto per riempire i bicchieri del vostro sweet-pong con specialità firmate il Viaggiator Goloso® possono essere i Cuneesi al rum, i Gianduiotti, i Cremini, le praline assortite, i Torroncini con mandorle, i Torroncini con nocciole italiane, i Tartufi Extra Fondenti con nocciole italiane, i Tartufi al Pistacchio e tanti altri i piccoli grandi sfizi dedicati al Natale.

Indovina chi, fai da te!

Un altro gioco fai da te che unisce la famiglia intorno a un tavolo, ma non solo. Bastano carta, penna e scotch per creare un “Indovina chi” home made e personalizzato. Ogni partecipante dovrà scrivere su un foglietto il nome di una persona che sia un attore, un atleta o un personaggio famoso, ma anche un componente della famiglia o un amico che tutti i presenti conoscono. Ognuno attaccherà il proprio foglietto sulla fronte della persona più vicina, senza permettergli di leggere il nome che ha scritto. A turno, ogni partecipante farà una domanda per indovinare il personaggio scritto sulla propria fronte. Sono ammesse solo domande la cui risposta sia “Sì” o “No” e il turno di ognuno durerà fino a quando non si imbatterà nel primo “No”. A questo punto il giro riprenderà e sarà il turno del partecipante successivo, fino a quando tutti indovineranno il proprio personaggio, per esclusione e con l’aiuto degli indizi raccolti con le proprie domande.

I nostri prodotti