Scopri la ricetta di un raffinato primo piatto a base di spaghetti, in cui i sapori della terra si uniscono a quelli del mare in un connubio straordinario. Una prelibatezza da preparare in pochi e semplici passaggi.
Gli spaghetti alla chitarra di Gragnano IGP de il Viaggiator Goloso® sono una specialità Italiana soda e porosa, ideale per accogliere un ricco condimento, caratterizzato dalla morbida freschezza della burrata, la delicatezza dei gamberi e la sfiziosa croccantezza del pesto di pistacchi.
Lasciati deliziare da questa ricetta a base di linguine con il sugo di pomodorino ciliegino e tonno fresco, arricchito da una marinatura speciale a base di olio, sale, succo di agrumi, basilico e pepe: un primo piatto che unisce la freschezza del pesce crudo alla sfiziosità dei cubetti di feta fritti.
La pasta ideale per questa ricetta sono le Linguine n.10 selezionate da il Viaggiator Goloso®, una pasta di Gragnano IGP, la cui consistenza soda e rugosa è perfetta per accogliere la salsa di pomodoro e tutto il gusto del pesce marinato.
Molto di più di un semplice piatto di pasta: una ricetta creativa, perfetta come inedito antipasto o per condividere raffinati aperitivi fatti in casa. È la ricetta dei conchiglioni fingerfood fritti e ripieni di una morbida e delicata crema di barbabietola.
La pasta selezionata per questa innovativa ricetta, sono i conchiglioni di Gragnano IGP firmati il Viaggiator Goloso®, una specialità d’eccellenza del nostro territorio a indicazione geografica protetta. Sodi, porosi e rugosi, i conchiglioni sono estremamente versatili, ideali per sughi semplici o elaborati. La loro forma caratteristica, infatti, si presta ad accogliere alla perfezione gustosi ingredienti e ripieni.