il Viaggiator Goloso arriva nelle campagne pavesi attratto dal fascino del paesaggio incontaminato. È così che si trova catapultato in un luogo unico, nel quale tradizione, prodotti naturali e biodiversità convivono in un delicato equilibrio ecologico.

Il fascino di un paesaggio incontaminato

Nel cuore della pianura lombarda si nasconde La Cassinazza, una tenuta rurale privata, gestita dall’azienda agricola Neorurale. Un’area incontaminata di 1.400 ettari in cui flora e fauna crescono insieme indisturbate. L’attento lavoro di gestione agricola ha permesso di rigenerare completamente l’ecosistema, riportandolo allo stato biologico dell’Anno Mille.

Immagine 1
Immagine 1

All’origine del chicco

Visitando di persona La Cassinazza hai l’opportunità di immergerti in un ambiente rurale, circondato dagli elementi e dai colori della natura. Avvicinandoti alle risaie potrai osservare come nasce il Riso Anno Mille e scoprire quali sono le tecniche di lavorazione che rendono possibile il suo arrivo sulla tua tavola.

Un riso d’eccellenza

Il riso il Viaggiator Goloso Anno Mille prodotto nell’oasi Neorurale de la Cassinazza giunge a noi da un tempo lontano e racconta una storia fatta di rispetto dei cicli naturali. Scelto da il Viaggiator goloso Anno Mille diventa il riso che possiamo gustare nelle sue tre varianti: Carnaroli, Arborio e Rosa Marchetti. Tutti i prodotti sono ideali per preparare ogni tipo di pietanza, dall’antipasto al dolce.

Immagine 1

Prenota la tua visita

Due giornate dedicate a un prodotto di grande qualità, coltivato in un luogo dove la natura è regina. Per te, un’esperienza gratuita che include una visita guidata presso l’oasi protetta de La Cassinazza e un pranzo di degustazione Riso Anno Mille.

  • 29 Settembre

    Dalle 09:00 alle 14:00

    Prenota
  • 29 Settembre

    Dalle 10:45 alle 14:00

    Prenota
  • 27 Ottobre

    Dalle 09:00 alle 14:00

    Prenota
  • 27 Ottobre

    Dalle 10:45 alle 14:00

    Prenota

Il Riso Anno Mille

Prodotto senza l'ausilio di sostanze chimiche, con l'aiuto e nel rispetto della natura. Anno Mille è un riso consistente, che assorbe bene gli aromi ed esalta i sapori.

Prodotto immagine
Vai alla pagina del prodotto