Pane carasau, zucchine, alici sott’olio. 3 semplici ingredienti per una ricetta che può diventare sia l’ideale antipasto di un ricco pasto che un curioso e sfizioso piatto per aperitivi in compagnia.
La torretta di pane carasau non richiede particolari preparazioni, infatti per la su preparazione non serve alcuna cottura. Basterà avere un poco di manualità e di fantasia per farcire uno dopo l’altro i diversi strati di questo tradizionale pane di origine sarda.
In questa versione la croccantezza del carasau viene esalata dal sapiente mix di dolci zucchine e di alici sott’olio dal gusto deciso. Una ricetta semplice, veloce e gustosa. Un vero salva aperitivo da sperimentare ogni volta che si desidera.
Dividere a metà le zucchine e tagliarle a listarelle sottili. Condire con olio sale e pepe nero.
Formare una torretta di pane carasau mettendo sul fondo una pezzo di pane carasau, due cucchiai di zucchine, un cucchiaio di burrata, un’alice e una foglia di basilico.
Ripetere fino a formare 4 torrette da tre strati.
Facile
20 minuti
4 persone
20 minuti
2 confezione di burrata il Viaggiator Goloso®
150g di pane carasau il Viaggiator Goloso®
3 zucchine
8 filetti di alici sott'olio il Viaggiator Goloso®
12 foglie di basilico
Olio extra vergine di oliva il Viaggiator Goloso®
Sale qb
Pepe nero qb
La burrata di latte italiano è una specialità tipica che il Viaggiator Goloso® rispetta al 100%. Ha un cuore di mozzarella sfilacciata a mano e panna fresca.
L'Olio extravergine di Oliva il Viaggiator Goloso® è 100% italiano, salutare e versatile, perfetto per condire piatti semplici ed elaborati.
I filetti di acciuga firmati da il Viaggiator Goloso sono gustosi filetti di acciughe pescate nel mar Mediterraneo perfetti come sfizioso antipasto
Croccanti sfoglie condite in superficie con olio e sale, il pane Guttiau de il Viaggiator Goloso® è un gustoso snack salato della tradizione gastronomica sarda.