il Viaggiator Goloso, allontanandosi dalla città e prendendo la strada per Bagheria, andava alla ricerca di quel luogo magico, alle porte di Palermo, dove la tradizione della salatura del pesce si perde nella notte dei tempi. Acque cristalline e sole cocente, facce antiche e gesti lenti: qualcosa gli disse che finalmente era arrivato ad Aspra.
Immagine 1

Un racconto lungo secoli

Aspra nasce sotto il dominio arabo come villaggio di pescatori, e nel tempo ha saputo conservare intatto il suo spirito: i suoi abitanti, infatti, da generazioni si dedicano alla pesca e alla conservazione del pesce, sia sotto sale, sia sott’olio, fino a essere diventati i maestri indiscussi di questa pratica.

Dal Mediterraneo all’Atlantico

Solo le migliori acciughe pescate al largo della Sicilia e nel mare Cantabrico, nei giusti mesi di maggio e giugno, divengono acciughe il Viaggiator Goloso: selezione, sale e pazienza racchiudono il segreto dietro cui si cela il loro caratteristico sapore.


Papà ci ha insegnato tutti i segreti di quest’antico mestiere.

Fondata nel 1947 dal padre Battista, autentico conoscitore della durezza del mare che concede i suoi migliori frutti solo a chi lo affronta con coraggio e determinazione, oggi l’attività è gestita dai due figli. L’azienda continua a crescere anno dopo anno, sempre nel rispetto dell’ecosistema, offrendo solo acciughe di altissima qualità prodotte secondo le antiche tecniche di lavorazione.

Immagine 2

Qui nascono le acciughe più saporite

L’azienda oggi si trova nella zona artigianale di Aspra, ed è qui che più di cinquanta persone lavorano le acciughe come una volta, rigorosamente a mano, contribuendo a creare ogni giorno il prodotto ittico più esportato dalla Sicilia sulle tavole del mondo.


E noi, forti di quest’esperienza, portiamo avanti la tradizione.

Acciughe siciliane in olio di semi di girasole

Le migliori acciughe siciliane selezionate da il Viaggiator Goloso vengono pescate nel periodo di maggio e giugno e preparate ad Aspra secondo tradizione, per una golosissima specialità siciliana.

Prodotto immagine
Vai alla pagina del prodotto